Home arrow Articoli arrow Attualitą arrow La Freedom Flotilla verso Gaza
animation.gif
La Freedom Flotilla verso Gaza Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 30 maggio 2010

Le navi di aiuti che Israele vuole fermare

La Freedom Flotilla verso Gaza

L'arrivo del convoglio di ong al largo di Gaza e' previsto per domani. Il governo israeliano non intende consentire lo sbarco.

Freedom flotilla

Freedom flotilla

 

Roma, 30-05-2010

Freedom Flotilla, il convoglio umanitario delle ong diretto a Gaza con un carico di aiuti per la popolazione palestinese e' in procinto di lasciare  le acque cipriote. L'arrivo al largo di Gaza e' previsto per domani.  Il governo di Netanyahu ha già annunciato che non permetterà lo sbarco, bloccando le navi a largo della costa.

 Le cinque navi, che portano piu' di 700 passeggeri di 40 nazionalita' diverse, sono pronte per la missione che punta a portare migliaia di tonnellate di aiuti umanitari, tra cui cemento, medicine, generi alimentari, e altri beni fondamentali per la popolazione di Gaza.


A bordo esponenti di ong, associazioni e anche semplici cittadini filo-palestinesi intenzionati a forzare il blocco di aiuti umanitari a Gaza.

La 'flottiglia', contrariamente a quanto affermato da una dirigente del movimento 'Free Gaza', non ha ancora lasciato le acque territoriali di Cipro. Lo ha precisato un'altra organizzatrice della spedizione, Greta Berlin. "Stanno per riunirsi per decidere quando partiranno. Non vogliono arrivare di notte in vista della costa israeliana" ha detto Berlin smentendo quanto affermato in precedenza dalla consigliere giuridico Audrey Bomse.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO