Home arrow Articoli arrow Politica arrow Andreotti: «Ho accettato, non mi faccio da parte»..
animation.gif
Andreotti: «Ho accettato, non mi faccio da parte».. Stampa
Scritto da Administrator   
lunedì, 24 aprile 2006

Andreotti: «Ho accettato, non mi faccio da parte»

Marini? Un ministro che ha fatto molto bene, ma per Palazzo Madama può aspettaremarini_1.jpg

24/4/2006



ROMA. «Non mi ritiro. Ormai ho accettato la proposta, non posso dire di mia iniziativa che mi faccio da parte. Ma se vinco, non è detto che debba fare il presidente per cinque anni. Ho un'età in cui si fanno programmi più per l'altro mondo che per questo». Giulio Andreotti è tornato al centro della scena politica. È lui il candidato alternativo a Franco Marini per la poltrona più alta di Palazzo Madama. Ha accettato la proposta del centrodestra e ora non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalla scena politica che ha occupato per oltre cinquant'anni.

«Prima di tutto,andreotti.jpg fino a venerdì le posizioni possono cambiare - commenta Andreotti in un colloquio con "La Repubblica" - secondo, io sono indicato da un gruppo che è fuori dalle due mischie. Eppoi il Senato della Repubblica non è mica una scuderia, possono esserci delle posizioni singole, qualcuno che ragiona con la sua testa». Tuttavia, per il senatore a vita, «la soluzione migliore per un Senato così diviso è un nome che non appartiene a nessuno dei due poli. Che sia io o un altro - scandisce - fa poca differenza».

E sul suo "avversario" risponde:marini_f.jpg «Marini è stato un ottimo sindacalista, un democristiano bravissimo, un ministro che ha fatto molto bene, ma per Palazzo Madama - conclude - può aspettare».

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO