Home arrow Articoli arrow Attualità arrow Entra il sindacato nella Foxconn
animation.gif
Entra il sindacato nella Foxconn Stampa
Scritto da Alfred Dickison   
martedì, 02 aprile 2013

foxconn_ipad_polishing.jpgFoxconn è il più grande datore di lavoro del settore privato del paese con 1,2 milioni di lavoratori.

La multinazionale, che produce componenti elettronici per diverse aziende tecnologiche, in particolare la Apple, è pronta ad una svolta epocale, che sarebbe stata concordata nonché sollecitata dal governo di Pechino.

Nota per la catena di suicidi degli operai a causa delle condizioni di lavoro estreme, la Foxconn è stata al centro dell'attenzione mondiale nonostante i tentativi della proprietà di mettere a tacere lo scandalo.

Foxconn Technology, ha annunciato il Financial Times, ha deciso che si terranno le elezioni sindacali nelle sue fabbriche in Cina. Secondo l'articolo, le elezioni dovrebbero essere effettuate senza il coinvolgimento di alcun membro della dirigenza aziendale.

Subito dopo le vacanze per il nuovo anno lunare, nel mese di febbraio, la società, insieme ai membri del Fair Labor Association, un gruppo di lavoro con sede negli USA - darà istruzioni ai lavoratori su come votare per i loro rappresentanti sindacali, dice il Ft.

Ultimo Aggiornamento ( martedì, 02 aprile 2013 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO