Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow "NOSTALGIA". . . . . KANUHURA, MALDIVES
animation.gif
"NOSTALGIA". . . . . KANUHURA, MALDIVES Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
domenica, 01 luglio 2012

L’esperienza al Kanuhura Resort ti travolge fin dall’arrivo nello splendido Atollo di Lhaviyani a nord-est delle Maldive nell'Oceano Indiano.

Ben 12 ore di volo intercontinentale con scalo a Doha e arrivati a Malé vi aspettano circa 40 minuti spettacolari in idrovolante per raggiungere questa emozionante destinazione.
Ecco solo un attimo dopo l’atterraggio al Kanuhura Island Resort, la fatica del viaggio è completamente svanita ! Dimenticata!


DSCN0075.jpg

Il benvenuto dell’esperto personale è: Benvenuti nella nostra Isola Paradiso!
E bisogna ammettere che mai frase fu così vera . . . . . . .
Kanuhura e la sorellina Jehunuhura sono isole da sogno, un’esperienza che almeno una volta nella vita merita di essere vissuta.
1_KAN_GW_001_AEREA.jpg

Sarete accolti da un’invitante laguna limpida e cristallina di un meraviglioso azzurro travolgente, dalle mille sfumature.

DSCN0068.jpg

Sarete accolti da una spiaggia di sabbia bianca finissima come borotalco.
Sarete accolti da una lussureggiante vegetazione bella e multiforme curata nei minimi dettagli.

foto_Kanuhura_marzo_201255.jpg

D'altronde tutto al Kanuhura è curato nei minimi dettagli.
Sarete accolti dalla gentilezza e dalla disponibilità di uno Staff attento ad ogni vostra esigenza.
Vladimur Scanu, General Manager del Kanuhura Resort,
DSCN0207.jpg

è riuscito ad infondere nel suo Team di 350 persone il connubio perfetto tra l’attenzione all’Ospite e la tutela della discrezione per garantire la massima privacy.
È questo non è l’unico merito del General Manager, di origine italiana ma ormai da 30 anni Cittadino del Mondo!
Con una brillante carriera tra gli hotel più esclusivi del Mondo, nato a Torino, il poliedrico ed esperto Vladimir Scanu ha avuto una carriera di successo come Executive Chef presso alcuni dei migliori ristoranti al mondo stellati Michelin e poi in ruoli da manager in gruppi alberghieri importanti come Starwood o Raffles International, Responsabile del Food & Beverage per One & Only Resorts, e Vice-Presidente di Food & Beverage per gli Alberghi Sun nell'Oceano Indiano.

Ora è a Kanuhura come General Manager dal gennaio 2011.

Lui dice di Kanuhura: "Non si può descrivere a parole ciò che la natura ha creato in questo angolo remoto del pianeta celeste".


DSCN9992.jpg


Il GM Vladimir Scanu dirige Kanuhura regalando ai fortunati Ospiti emozioni forti e coinvolgenti, ma “vere” non artefatte, non costruite, ma basate sulla straordinaria bellezza della isola, nella cura di ogni dettaglio nelle Ville, nella Spa, nella ristorazione davvero eccellente, nelle molteplici attività disponibili sull’isola.
Tutto è pensato affinché l’Ospite si senta accolto in un’atmosfera calda, rilassante, mai monotona, sempre emozionante.
Al Kanuhura si incontra il Mondo: giapponesi, australiani, indiani, tedeschi, francesi, americani, italiani, russi, svedesi, coreani ecc. ecc.
Bisogna dire che Kanuhura è un punto di incontro davvero eccezionale per viaggiatori esigenti ed intenditori di wonderful destination!

Mr. Scanu è riuscito ad infondere la cultura italiana dell’ospitalità di eccellenza calata in un contesto internazionale, dove i Viaggiatori del Mondo si sentono lontani dallo stress quotidiano, ma vicini al modus vivendi che vorrebbero vivere tutti i giorni della propria vita.
Forse è per questo che circa il 60% degli Ospiti ritornano al Kanuhura ogni anno da molti anni. Un resort, una garanzia di felicità!   

DSCN9989.jpg

Kanuhura è un resort a 5 stelle con la disponibilità di 100 Ville.
L’isola, dalla forma ovale, è lunga un chilometro e 200 metri di larghezza, un rifugio esclusivo e molto intimo con una vasta gamma di servizi, bar, ristoranti, attività e sport. Nelle vicinanze si trovano alcuni dei migliori siti di immersione del mondo.
L'eleganza informale dell'isola è conservata con la scelta di materiali naturali e di colori che richiamano quelli del mare antistante.
Gli ambienti comuni sono di un solo piano, costruiti in legno con tetti di paglia, ubicati intorno alla grande piscina attraversata da ponti in stile giapponese ed affacciata sulla spiaggia e sulla laguna.

DSCN0104.jpg


Gli elementi decorativi del Resort provengono dall’Asia e dall’Oceano Indiano - ardesia dall'India, legno dalla Malaysia, mobili dalle Filippine e dalla Cina, ceramiche provenienti dallo Sri Lanka, gli splendidi tessuti dall'Indonesia – il tutto è  in assoluta armonia infondendo una sensazione di tranquillità e raffinatezza.

Dormire sonni tranquilli . . . . .

Le cinque categorie di ville sono tutte arredate con gusto e raffinatezza, con   lavorazione artigianali in legno, in rafia, in bambù e in altri materiali naturali che creano un’atmosfera dall’elegante semplicità.
La biancheria dell’arredamento è di lino e di purissimo cotone dai caldi colori tropicali.
Il guardaroba e le zone spogliatoio sono dotate di luce naturale e le doppie porte di rafia aprono il passaggio nel confortevole ed ampio bagno all'aperto dove le pietre di arenaria conducono gli ospiti alla eccitante doccia all'aperto, oppure nella grande vasca ovale dove rilassarsi in un bagno aroma-terapico.
Le 68 Beach Villas (62 mq) hanno una terrazza con accesso diretto alla spiaggia privata, dotate con un grande ombrellone di paglia e comodi lettini in legno. La lussureggiante vegetazione consente la massima privacy tra le ville.

beach_villa_01.jpg

Direttamente in acqua, si estendono nel centro dell'isola, su solide palafitte le 18 Water Villas (125 mq), e due Grand Water Villas (135 metri quadrati).

Water_Villa_Esterno.jpg

Le spaziose ville godono di viste infinite sull'Oceano Indiano e di un grande terrazzo addobbato con lettini prendisole e una zona pranzo all'aperto.

DSCN9946.jpg

Ogni villa dispone di una scala in legno con corrimano che conduce direttamente nelle invitanti acque della laguna circostante dove è possibile nuotare in tutta tranquillità o fare snorkeling esplorando il meraviglioso e ricco mondo marino in totale sicurezza. Qui il mare è a portata di mano in qualsiasi momento della giornata!
DSCN9986.jpg

Il fascino delle Water Ville non è solo la location, ma i loro dettagli. Le Ville sono luminose e ariose, eppure sono protette da occhi indiscreti.

1303405388_water_villa_letto.jpg

Le Ville dispongono di una zona separata spogliatoio con ampio spazio e zona vanity. I grandi bagni semi all'aperto hanno vasche doppie, doppio lavandino e doppi specchi e una romantica doccia sotto il cielo maldiviano.
1303406079_water_villa_bagno.jpg

Gli ampi bagni sono dotati di aperture nel pavimento in modo che gli ospiti possono guardare il passaggio degli innumerevoli e variopinti pesci sotto di loro.

DSCN0006.jpg

Tutte le ville sono dotate di aria condizionata a controllo individuale, ventilatore a soffitto, TV color satellitare, docking station per iPod, lettore DVD e stereo, telefono diretto, connessione internet a banda larga, frigorifero, apparecchiatura per caffè / tè.
Gli ospiti sono assistiti da un Maggiordomo durante l’intero soggiorno, che vi delizierà con degli ottimi cocktail pomeridiani.

Kanuhura Resort: Delizia per tutti i Gourmand del Mondo
Il Resort ha tre differenti ristoranti e un bar ed offre una golosissima cucina di varietà inimmaginabile: cibo per il romanticismo, per il relax, per il puro piacere della compagnia.

Il Kanuhura ha messo a segno un bel colpo con l’entrata nel suo Team del nuovo Executive Chef: Gaetano Sgroi.

DSCN0020.jpg

L’eccellente Chef di fama mondiale, di origine siciliana precisamente di Calatafimi in provincia di Trapani, proviene da esperienze di grande rilievo internazionale, tra le quali l’ Hyatt Regency Belgrado, il Park Hyatt Johannesburg, l’Hotel Shangri La Pechino dove fu selezionato come Chef personale del Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro durante la visita Ufficiale di Stato in Cina.
Primolaboratorio.com è riuscita a far svelare a Mr. Sgroi quale è la strategia culinaria che intende adottare al Kanuhura con il suo arrivo.

L’Executive Chef racconta:
“L’idea è quella di rinnovare nello stile i Ristoranti del resort e conferire alla cucina un tocco di autentica genuinità, usando prodotti  freschissimi e biologici con metodi di preparazione tradizionali.

Il Ristorante Thin Rah è il cuore pulsante della ristorazione del Kanuhura.

DSCN0152.jpg

I buffet, con postazioni live cooking, sono preparati con cucina europea ed asiatica sia per la prima colazione che per la cena.

foto_Kanuhura_marzo_201241.jpg

La cena è pensata con ricchi e succulenti buffet internazionali a tema, ogni sera il buffet è dedicato ad un’area del mondo: cucina giapponese, italiana, cinese, cucina maldiviana, affinché tutti gli Ospiti del Kanuhura possano esplorare “Mondi diversi” o semplicemente sentirsi a casa.

DSCN0129.jpg

DSCN0139.jpg


"Il menu del Ristorante Olive Tree - racconta in esclusiva a primolaboratorio.com Mr. Gaetano Sgroi - sarà ripensato in un’ottica di menu squisitamente italiano, perché la cucina italiana è molto apprezzata dai viaggiatori dei cinque continenti.
Vorrei creare un Teatro della cucina con degli angoli gourmet dedicati al “Made in Italy”, in un’ottica interattiva con l’ospite che può scegliere quali spezie, quali condimenti inserire nella preparazione del suo piatto autenticamente italiano, realizzato con prodotti italiani originali e certificati.

Il Ristorante Veli Café sarà specializzato nella proposta di piatti asiatici con il meglio dei cibi da strada cucinati all’orientale e all’occidentale."

E poi aggiungiamo noi, si poi c’è "l’Orto"! Ovvero il bellissimo Giardino dello Chef, lo Chef's Garden

DSCN0021.jpg

Si questa interessante avventura nella quale Gaetano Sgroi si è cimentato: produrre delle primizie direttamente sull’isola. Davvero un’impresa, considerando che la terra nella quale crescono i profumatissimi e genuini prodotti è trasportata sull’isola via nave!
Un’impresa però che offre molte soddisfazioni, soprattutto ai fortunati ospiti gourmand delle serate organizzate per la degustazione di eccellenti piatti preparati proprio dall’Executive Chef Gaetano Sgroi con i prodotti dell’orto.

L’atmosfera è incantevole, dedicata a pochi partecipanti, sotto un cielo stellato e dentro un angolo di sapori e profumi.

DSCN0010.jpg

L’esperienza è originale, si ha la possibilità di vedere quel che si mangia, non solo per il fantastico Show Cooking dell’eccellente Gaetano Sgroi, che quì vediamo nella preparazione del tenerissimo filetto di manzo in crosta delicata di coriandolo e pepe adagiato su un mix di verdure croccanti

DSCN0022_1.jpg 

ma anche perché la maggior parte delle cose preparate provengono proprio dal delizioso Giardino voluto fortemente dall’Executive Chef.

Così si ha la possibilità di deliziarsi con una gustosa aragosta avvolta in carta di riso finissima su un letto di insalata di granchio e mango condita con un tocco leggero di peperoncino, lime e coriandolo

Kanuhura_piatti_luoghi_marzo_2012__39_.jpg

Per terminare poi con una golosissimo assaggio dal nome evocativo di dolcissime atmosfere esotiche “Gioco tra Sumatra e Java, un incontro tra il caffè ed il cioccolato”  

DSCN0063.jpg

Bisogna assolutamente provare questa autentica e deliziosa esperienza!


Kanuhura SPA, un momento irrinunciabile per il proprio benessere 
Appena si entra alla Spa del Kanuhura si entra in un santuario olistico dove si ritrovano, in un mondo sereno, fatto di profumi delicati, luci soffuse e prodotti marini naturali, la disponibilità di una vasta gamma di trattamenti eseguiti da terapisti esperti provenienti da diverse zone del Mondo, dove le terapie praticate sono state create: Bali, Tibet, Philippine, Maldive ecc. ecc.

La brava ed esperta Spa Manager Ayuko Suzuki ci introduce in questa meravigliosa realtà, svelandoci i segreti della Spa:

DSCN9930.jpg


lo stile asiatico della Spa contribuisce ad un senso di tranquillità mediante i delicati profumi aromatici, la tonalità calda dell’arredo, i laghetti ornamentali, la leggera brezza marina che proviene dalla adiacente favolosa laguna.
Il centro termale dispone di otto sale per trattamenti, tra cui quattro doppie per i trattamenti di coppia, ed un padiglione all'aperto sulla spiaggia “Kandu-Olhi” per le terapie al profumo ed al suono del mare.

Spa.jpg

I terapisti sono addestrati non solo per effettuare i trattamenti, ma anche per far sentire gli ospiti in totale relax godendo di un momento davvero speciale. È possibile godere della esperienza Spa usufruendo di bagni di vapore al profumo aromatico di lemon grass, o trascorrendo del tempo in sauna o nella calda acqua della vasca idromassaggio.  I terapisti cercano di capire i bisogni individuali degli ospiti per consigliare i trattamenti più adatti per conferire equilibrio al corpo e l'anima.
Assolutamente da non perdere il massaggio “Maldive Theyo Dhemun”, un massaggio tradizionale maldiviano di 90 minuti con oli esotici tropicali profumati. Questo speciale trattamento combina le tecniche del massaggio manuale con sacchettini caldi a base di infusi di erbe. Gli impacchi vengono picchiettati sulla schiena e le spalle in profondità per distendere i punti di tensione.

Dopo ogni trattamento gli ospiti vengono accompagnati nella confortevole zona relax per sorseggiare un’infusione aromatica appena preparata in base alla scelta dell’ospite con zenzero, oppure citronella, menta piperita o gelsomino.

1303392535_spa.jpg

Il programma delle attività del centro benessere comprende yoga, meditazione e lezioni di gruppo di stretching. Inoltre un personal trainer è a disposizione degli ospiti per adattare i programmi di fitness o per eseguire lezioni private.
L’esperienza alla pluri-premiata Spa del Kanuhura è un momento prezioso ed irrinunciabile per il proprio benessere.


Kanuhura Resort: un mondo da sogno per gli appassionati di sport acquatici e non solo 
Per coloro che desiderano fare una vacanza in piena attività, gli sport acquatici e le attività per il tempo libero al Kanuhura sono molteplici.
La laguna del Resort e le acque circostanti dell’Atollo di Lhaviyani offrono infinite opportunità per l'esplorazione marina, dalle escursioni subacquee con corsi di certificazione PADI, ad escursioni snorkeling guidate.

underwater_scuba_diving1.jpg

Sono disponibili windsurf, canoe, pedalò, catamarani, motoscafi e scooter subacquei. Lo snorkelling è fantastico in molti luoghi nella laguna dell'isola, con abbondanza di diverse specie di pesci e coralli e possibili avvistamenti di Tartarughe Marine.

Tartaruga.jpg

L’Atollo di Lhaviyani ha più di 40 siti di immersione davvero eccellenti, di cui due relitti e due Aree Marine Protette, tutti facilmente raggiungibili da Kanuhura.
È possibile a bordo del 31 piedi (9,5 m) 'Keyolha' fare battute di pesca di marlin, wahoo e tonni pinna gialla. E se ancora si ha voglia di qualche attività è possibile usufruire di due campi da tennis illuminati, un campo da squash, un tavolo da ping pong, biliardo o semplicemente rilassarsi con una buona lettura nella Biblioteca Lafuz.
Un’escursione da non perdere è una fuga romantica sull’Isola privata e disabitata di Jehunuhura, solo ad tre minuti di barca da Kanuhura.

1303367189_jenuhura.jpg

L’incontaminata spiaggia di finissima ed abbagliante sabbia bianca e la piccola e curata 'giungla' regalano agli esploratori un emozione da Robinson Crusoe in questo angolo di paradiso.

Quando il sole tramonta, l’isola diventa il luogo ideale per feste private o rifugi romantici per due, con cene sontuose a lume di candela con champagne servito sotto le stelle. L’esperto personale del Kanuhura crea una magica atmosfera allietando gli ospiti con barbecue, falò e il Bodu Beru (musica e danza tradizionale maldiviana).

1303403112_handhuvaru_bar.jpg

Kanuhura: un Isola, un Resort, un Paradiso!

DSCN0193.jpg

 

Kanuhura
Lhaviyani Atoll, Maldives
Telephone   +960 662 0044
Facsimile    +960 662 0033
info@kanuhura.co.mv  

http://www.kanuhura.com

 

 

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale

LOGO_Gist_ridotto.jpglogo_FNSI_ridotto.jpg

Ultimo Aggiornamento ( mercoledì, 02 gennaio 2013 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO