Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow PAVILLON DE LA REINE: un indirizzo chic nel cuore di Paris
animation.gif
PAVILLON DE LA REINE: un indirizzo chic nel cuore di Paris Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
domenica, 01 novembre 2015

L’Hotel Pavillon de la Reine è davvero un indirizzo molto trendy e spiccatamente chic nel cuore del Marais, uno dei quartieri più belli di Parigi

Situato nel centro della magnifica Place des Vosges, nel Marais, uno dei quartieri  più famosi di Parigi, il raffinato Hotel Pavillon de la Reine offre ai propri ospiti un lusso elegante e discreto in angolo di Parigi ricco di fascino.
L'Hotel ha una pittoresca facciata immersa nell’ombra del delizioso giardino

PDLR_facade.jpg

Il suo caratteristico e storico ambiente è stato restaurato da Didier Benderli (Interni Kérylos) conferendo all’insieme un tocco contemporaneo e accogliente, unendo estetica e originalità. Un mix sapiente di materiali, colori e stili, offre al Pavillon de la Reine un atmosfera intrigante e chic nello stesso tempo.

PDLR___Lobbyl.jpg


Il pittoresco Marais: un tuffo nella storia . . . . .
Il Marais è uno dei quartieri più affascinanti di Parigi. Luogo di residenza dell’aristocrazia nel XVII secolo, fu abbandonato alla furia del popolo durante la Rivoluzione francese e lasciato cadere in rovina, prima di essere restaurato negli anni 60. fu ufficialmente dichiarato monumento storico dal governo preseduto da Charles de Gaulle nel 1962, anno in cui ebbe inizio la sua rinascita.
I palazzi sono oggi restaurati e la zona, con le sue gallerie, i ristoranti e le eleganti boutique, è di nuovo in auge.

PLACE.jpg

Place des Vosges è considerata sia dai parigini che dai turisti una delle più belle al mondo.
La sua impressionante simmetria, 36 edifici, nove su ogni lato, in pietra e mattoni, con gli alti tetti in ardesia, gli abbaini e i portici, è ancora intatta dopo 400 anni.

Nel corso dei secoli Place des Vosges è stata teatro di molti avvenimenti storici. Nel 1615 vi si tenne un torneo di tre giorni per celebrare il matrimonio di Luigi XIII con Anna d’Austria. Madame Sévigné, famosa promotrice di cenacoli letterari, nacque qui nel 1626; il cardinale Richelieu, pilastro della monarchia, vi abitò nel 1615.

Victor Hugo, poeta, drammaturgo e romanziere francese, visse al numero 6 di Place des Vosges per 16 anni, qui scrisse la maggior parte de I miserabili. Nella casa-museo di Victor Hugo, alcune delle sue stanze sono state ricostruite ed è possibile visitarle.

Maison_de_Victor_Hugo.jpg

L’Hotel Pavillon de la Reine è situato proprio nel cuore della meravigliosa Place des Vosges, in un quartiere di Parigi affascinante e ricco di storia, offrendo ai giramondo più chic del pianeta tutti i comfort di un grande albergo in un’atmosfera calda ed accogliente.

Nell’accogliente salone con camino, due immensi quadri di foglie d'oro bianco regalano a questo luogo di relax un tocco del tutto contemporaneo, così come i quadri di pittori coreani e francesi esposti nella hall d'entrata. 

6_Lobby_Chemin__e_2.jpg

Nel salone biblioteca, numerose riviste di arredamento e libri antichi, tra i quali tutte le opere di Victor Hugo, sono a disposizione degli ospiti per arricchire il proprio soggiorno al Pavillon de la Reine con qualche spunto storico interessante.

7_Lobby_Biblioth__que.jpg

I Saloni rappresentano al Pavillon de la Reine, un luogo di relax e convivialità, dove ogni mattina si gode di un’ottima prima colazione, momento divertente e con la giusta energia per iniziare una nuova giornata a Parigi.

Nel pomeriggio, il relax si trasforma in un delizioso tè pomeridiano accompagnato da una golosissima selezione di pasticcini autenticamente parigini.


Le Camere e le Suite
Tutti gli ambienti sono decorati in maniera diversa, sia nei colori che nell'arredamento. Appropriandosi dello spazio con eleganza, le camere sono in totale armonia con l'atmosfera degli hôtels particuliers parigini.
Alcune coniugano travi a vista, grandi specchi e bauli mentre altre presentano un arredamento più contemporaneo, in legno scuro.


La Suite de la Reine

Ste_R_13.jpg


evoca la storia del Marais con degli elementi grafici letterari, punteggiati da tocchi decorativi moderni.  La Suite davvero elegante e spaziosa, con una superficie di circa 50m², è composta da un salone, un angolo scrivania e una camera da letto in stile tradizionale.

PDLR__Suite_de_la_Reine_2.jpg
  
Il bagno è arredato con le più nuove e funzionali tecnologie

BAGNI_2.jpg

Le Camere de luxe sono affascinante ed elegante, con una superficie di circa 25 m², è provvista di scrivania, angolo salone e camera da letto.

15.1_chambre.jpg


La Spa de la Reine by Carita...La rivelazione dei sensi!
Con una superficie di 250 m2, il centro wellness comprende 2 cabine per i trattamenti,  l’idromassaggio, l’hammam e una una sala fitness. Immerso in un'atmosfera naturale, moderna e zen,questo spazio relax accoglie i suoi ospiti in completa serenità. Il lieve mormorio dell'acqua che scorre,la levigatezza dei pavimenti in ciottoli, l'estetica delle ceramiche alle pareti e il gioco di luci...

hAMMAM.jpg

Pavillon de la Reine uno charmant Hotel dove tutto contribuisce alla tranquillità ed alla gioia dei sensi.

 

HÔTEL PAVILLON DE LA REINE
28 place des Vosges
75003 PARIS
contact@pavillon-de-la-reine.com
Tel : +33(0)1 40 29 19 19
Fax : +33(0)1 40 29 19 20
www.pavillondelareine.com

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale

LOGO_Gist_ridotto.jpg   logo_FNSI_ridotto.jpg

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO