Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow PLAZA ATHENEE PARIS: la Joie de Vivre
animation.gif
PLAZA ATHENEE PARIS: la Joie de Vivre Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
sabato, 01 agosto 2015
L’hotel Plaza Athénée Paris è un vero simbolo del classico stile parigino. Situato nel cuore di Parigi sulla famosa Avenue Montaigne, a pochi passi dagli Champs Elysées e il Théâtre des Champs Élysées,

Plaza_Athenee_Exterior_2_LR.jpg

vanta una bellissima vista sugli alberi di castagno che adornano magnificamente Avenue Montagne, e uno splendido panorama dai soleggiati ed ampi balconi che va dalla Torre Eiffel a Montmartre e dei tetti di Parigi.

Eiffel_Tower_View_LR__c___Mario_Pignata_Monti.jpg

Al centro della Parigi della moda, degli affari e del turismo, l'Hotel Plaza Athénée è circondato dalle boutique più esclusive di Parigi che sono ubicate proprio su Avenue Montagne, quali Christian Dior, Chanel, Max Mara, Louis Vuitton, Prada, Céline, Valentino, Calvin Klein e Hermès. L'hotel è anche a poca distanza da Rue Faubourg Saint-Honoré, altro luogo di culto per lo shopping più esclusivo del mondo.
Parigi è considerata da sempre una delle città più romantiche, eleganti ed emozionanti del mondo. L'Hotel Plaza Athénée è in una posizione ideale per scoprire numerose attrazioni di Parigi.

Avenue_Montaigne_Map.jpg

vicino a diversi musei e gallerie come il Louvre, il Musée d'Orsay, il Grand Palais e la Tour Eiffel , a metà strada tra l'Arco di Trionfo e Place de la Concorde

champs_elysees.jpg


Gli amanti della musica e del teatro saranno lieti di sapere che l'Hotel Plaza Athénée è anche vicino al Théâtre des Champs Élysées, e dal Palais Garnier che che presenta spettacoli di balletto e opere liriche di fama internazionale.

Oltre alla posizione ed al lusso di questo magnifico hotel parigino, ciò che contraddistingue realmente il Plaza Athenee è la sua capacità di consentire ai propri clienti una esperienza unica in ogni momento del proprio soggiorno. Le sue raffinate decorazioni trasmettono emozioni attraverso la vista, il tatto, l’olfatto.

Plaza_Athenee_Lobby_4_LR__c__Guillaume_de_Laubier.jpg

Un profumo delicato d’ambra, diffuso in tutto l'hotel, avvolge gli ospiti. Il Plaza Athenee, con un tocco di musica ed una calda illuminazione stimola i sensi affinché gli ospiti si sentano assolutamente a proprio agio. L'esperienza al Plaza Athenee offre un eccellente servizio altamente personalizzato: l'hotel dispone di ben 11 Congierces che hanno  vinto il premio "Key Gold" proprio per l’elevata qualità dell’accoglienza dei clienti, assicurando loro un soggiorno davvero piacevole.

Il Plaza Athenee sorpende i propri ospiti moltiplicando le opportunità per vivere alcuni momenti eccezionali, quali:

Alain Ducasse au Plaza Athenee
Dal 2000, nel suo ristorante gourmet, Alaine Ducasse, famosissimo Chef francese, riconosciuto e celebrato come uno dei migliori Chef del Mondo, tre stelle Michelin !

 Alain_ducasse.jpg

Ducasse prepara una cucina da veri Gourmand ma al tempo stesso semplice, pura, che trasforma il cibo in assoluto momento di benessere. Ducasse propone un concetto, conosciuto ed acclamato nel mondo, definito “go back”, “tornare alle origini” significa proporre delle succulenti pietanze dal gusto autentico non artefatto con ingredienti superflui. Un momento eccezionale per il palato!

Il Dior Institut al Plaza Athenee
E 'quello che la gente chiama destino “incontri preordinati”. Il primo incontro tra Cristian Dior e il Plaza Athenee ha avuto luogo molto tempo fa, ma l’effetto dell’incontro tra queste due eccellenze possono essere sperimentati tutt’ora dagli ospiti del Plaza Athenee.
Il lusso, l’eleganza e la raffinatezza di queste due Maison interagiscono e si rinnovano continuamente, perché le due case incarnano la quintessenze dello spirito parigino.
In questo magico contesto, è del tutto naturale che Dior e il Plaza Athenee, con la loro esperienza pluriennale, hanno creato il più parigino di tutti gli istituti di bellezza di Parigi!

Dior Institut-Basin LR (c) Guillaume de Laubier_1.jpg

Il Plaza Athenee Paris dispone di 191 camere, comprensive di 45 suite, con vista sulla famosa Avenue Montaigne, l'affascinante Cour Jardin
La_Cour_Jardin_6_LR__c__Thomas_Dhellemmes.jpg


Gli alti soffitti degli ambienti, i pregiati stucchi e i caminetti dal pure stile architettonico Haussman creano un ambiente fortemente "parigino".
Deluxe_Junior_Suite_LR__c__Guillaume_de_Laubier.jpg
L’arredo dai colori pastello e le linee tondeggianti rappresenta in pieno il Secolo diciottesimo creando un binomio perfetto tra il “piacere”estetico e la sensazione di benessere.

Prestige_Suite_Bedroom_LR__c__Guillaume_de_Laubier.jpg

Bettina Mortemard e Marie Jose Pommerau, le due arredatrici, hanno usato questo concetto come base per il loro lavoro: le camere e le suite dei primi 6 piani sono arredate in puro stile classico francese (Luigi XV, Luigi XVI e mobili in stile Regency).
Prestige_Suite_Living_Room_LR__c__Guillaume_de_Laubier.jpg


Il settimo e l’ottavo piano sono arredati invece in stile Art Deco.
Terrace_Eiffel_Suite_Bedroom_1_LR__c__Christoph_Kicherer.jpg


L'integrazione delle più sofisticate nuove tecnologie, permette di ottimizzare al massimo il comfort degli ospiti: oltre all’aria condizionata, internet, wifi, canali via cavo tv, network video interno, il Plaza Athenee offre nelle bellissime stanze e suite soluzioni “nightcove sleep solutions” e il sistema “aerosystem one” compatibile con tutte le versioni di iPhone e iPod, offrendo così la più fedele riproduzione del suono.

Lusso e perfezione nei dettagli
I materiali utilizzati per l’arredo al Plaza Athenee Paris sono assolutamente naturali e di pregio; pelle, mobili in legno patinato come nella più pura ed elegante tradizione del secolo diciottesimo, tessuti e tappetti con colori e fantasie pensati per migliorare ulteriormente l'armonia delle camere,
Royal_Suite_Mrs_Bedroom_LR__c__Guillaume_de_Laubier.jpg


le tende in meraviglioso  taffettà di seta, l’illuminazione curata per conferire all’ambiente un tono caldo . . . tutto è stato pensato per regalare agli ospiti del Plaza Athenee un’atmosfera autenticamente parigina durante il soggiorno nella magnifica capitale francese.
Royal_Suite_Bathroom_LR__c__Guillaume_de_Laubier.jpg


Assolutamente da non perdere: The “Alain Ducasse Experience”
Merita una citazione particolare questa incredibile esperienza di cui gli ospiti del Plaza Athenee Paris possono godere.
Alain Ducasse ha raggiunto il Decimo anniversario del suo ristorante basato sul concetto  "ritorno alle origini", proponendo delle succulenti pietanze dallo stile raffinato e gustoso senza alterazioni di inutili ingredienti che potrebbero modificare la sensazione di estrema qualità dei prodotti utilizzati.
Lo Chef Cristophe Saintagne interpreta lo stile di Alain Ducasse presentando uno stile di cucina sobrio, di pregiatissima qualità ottenendo delle pietanze eccellenti con ingredienti semplici. Il gusto assume così la sua vera dimensione, senza artifici o finzioni.


ADPA_restaurant_1_LR__c__Pierre_Monetta.jpg


Nel ristorante vi sono alcuni elementi originali quali quelli di Pierre Tachon o pezzi di opere d'arte giapponese di Shinichiro Ogata. L’Haute couture ha aggiunto il suo tocco fashion all’arredamento, i lampadari sono incredibilmente scintillanti con ben 10.000 gocce Swarovski!

Il ristorante gourmet Alian Ducasse au Plaza Athenee è peraltro uno dei due ristoranti del gruppo alberghiero Dorchester Collection, che vanta 3 stelle nella guida Michelin.

Le_Relais_Plaza_2_LR.jpg

Le Relais Plaza è una vera e propria istituzione risalente al 1936, in stile Art Deco è un  bistrot molto elegante,  punto d'incontro per tutti i parigini che contano nel mondo della moda, degli affari e spettacoli, che si recano per degustare la cucina dello chef Philippe Marc, che interpreta alla perfezione l’Alain Ducasse 'savoir faire'.

slider_adpa_5.jpg


 

Christophe Michalak è arrivato al Plaza Athénée Paris nel 2000 come Head Pastry Chef, sotto la supervisione di Alain Ducasse. Il suo occhio per la qualità estetica è legata alla sua iniziale ambizione di studiare le Belle Arti, nel 2005 ha vinto la Coppa del Mondo di Pasticceria con la sua deliziosa creazione Oreade-Laureat
Oreade_Laureat_Coupe_du_Monde_2005_LR_ridotta.jpg


Il direttore del ristorante, per allietare i fortunati gourmet ospiti del Relais Plaza, organizza interessanti serate musicali a tema, ovvero "Swing in Relais", serate dedicate al jazz il mercoledì di ogni mese e l’"Harmonies du Soir" il secondo Lunedi di ogni mese.

Harmonies_20du_20soir.jpg

Musicisti e cantanti allietano le serate esibendosi in una delle bellissime sale del Plaza Athenee. Alla fine del concerto la serata continua al Relais Plaza con un menù speciale preparato dal bravissimo Chef Philippe Marc,  i fortunati ospiti hanno così l’opportunità di gioire in una sola serata delle delizie musicali e di quelle culinarie. Musica per le orecchie di ogni gourmet !


Plaza Athénée Paris un’esperienza da vivere!

Hotel Plaza Athénée Paris
25 Avenue Montaigne
75008 Paris
France
Tel: +33 1 5367 6665
Fax: +33 1 5367 6666

 

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale

LOGO_Gist_ridotto.jpg      logo_FNSI_ridotto.jpg

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO