Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow LIEBES ROT FLUH: un Wellness Hotel per sognare. . . .
animation.gif
LIEBES ROT FLUH: un Wellness Hotel per sognare. . . . Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
martedì, 01 settembre 2015
Il wellness Hotel ...liebes Rot-Flüh di Haldensee è un luogo incantevole dove trascorrere dei giorni in totale serenità e relax.

foto_d__insieme.jpg

L’albergo consente ai propri ospiti di godere di un paesaggio incantato, quello della soleggiata e pittoresca Valle austriaca Tannheimer,

vedute_invernali.jpg

valle nella quale il visitatore curioso potrà fare lunghe passeggiate su e giù tra pascoli, laghi prealpini e strade di montagna, con il profumo inconfondibile d’erba tagliata in estate o di profumatissimi pini in inverno.
lago.jpg


Nell’area gioiello delle Alpi dell'Allgäu in Tirolo, nella quale è situata la Valle Tannheimer, è peraltro diffusa la famosa razza di mucche  “Bruna Alpina”, rinomata per gli eccellenti e genuini prodotti caseari.
Strada facendo si incontra gioviale gente di montagna fino ad arrivare in Baviera, situata proprio al confine di questa bellissima Valle, godendo di scorci panoramici mozzafiato.
La cittadina di Fussen in Baviera è a solo 30 minuti di auto, quì si entra prepotentemente in scena con Re Ludwig II, che fece costruire, accanto alla dimora paterna, il castello da fiaba che ha ispirato gli architetti di Disneyland per la creazione del castello nella fiaba della Bella Addormentata nel bosco.

neuschwanstein.jpg

Il Castello di Neuschwanstein, uno dei più famosi monumenti della Germania, è ispirato al castello di Wartburg in Turingia, fu costruito su un progetto dell’architetto teatrale Jank, che interpretò il volere del Re, ispirato dalle opere di Wagner Lohengrin e Tannhauser. Il castello si trova in una posizione eccezionale, su uno sperone di roccia che domina una gola del fiume Pollat.
Quando il tempo è bello dall’intenso azzurro del cielo nella Valle Tannheimer scendono decine di amanti del parapendio che volteggiano sulla soleggiata valle come farfalle multicolori.

PARAPENDIO_1.jpg

In questo contesto fiabesco, il Dream Hotel ...liebes Rot-Flüh rappresenta il fascino tirolese in un contesto lussuoso ed elegante, dove nulla è lasciato al caso dalla Famiglia Huber, titolare di questa splendida realtà fin dal 1957.
Bruno Huber con sua moglie Renate trasformò l’allora piccola locanda in un moderno sport hotel, all’avanguardia per quei tempi. Nel 1969 Bruno e Renate introducevano il concetto di wellness hotel, concetto all’epoca sconosciuto. Così nacque la prima piscina coperta, il primo bagno di vapore multi-media, l’idromassaggio caldo, ed il primo campo da tennis coperto. Nel 1987 l’Hotel originale venne demolito per costruire un nuovo edificio con tutti i confort moderni, ed inoltre un’attrazione molto particolare: un affascinante ristorante sotterraneo chiamato Via Mala.
Il ...liebes Rot-Flüh è oggi gestito dalla Signora Sonia Huber - che quì vediamo in una splendida giornata di fine novembre 2011 - e la sua famiglia
sonia_huber.jpg

come un lussuoso ed accogliente wellness Hotel 5 stelle deluxe, con una ampia ed accurata scelta di camere e suite, quali: le Camere confort, le Camere biologiche, le Suites confort, le Suites biologiche, le Suites rustiche, le Suites di lusso, le Suite Cinderella, le Suite di lusso rustica, le Suite di lusso Cinderella e la Suite Spa Luxury.
Molto grande e dalla calda atmosfera la Junior Suite Cindarella è in posizione tranquilla, dotata di una rilassante vasca whirlpool e del comodissimo letto con sistema “Samina”. Il sistema di sonno SAMINA si basa sulle ultime scoperte della medicina, al fine di garantire un corretto svolgimento del  sonno, importante per la  rigenerazione del fisico e della mente.
0080_Zimmer.jpg


L’ampio balcone si affaccia sulla panoramica piscina esterna con visuale sulle bellissime e soleggiate Alpi dell’Allgau.
Se volete regalarvi un week end strepitoso potete scegliere, fra le tante soluzioni, l’esclusiva Suite Spa Luxury con ben due camini, cabina armadio,
0089_Zimmer.jpg

cucina per cene a lume di candela o con amici, sala da pranzo e soggiorno,
0091_Zimmer.jpg

zona notte, sauna, bagno di vapore, doccia solare, area massaggi, impianto stereo, balcone esposto a sud. Per una dimensione complessiva di ben 200 metri quadrati di totale privacy ed armonia!
Il dream Hotel ... liebes Rot-Flüh offre puro benessere per tutti i sensi con il Cinderella Castle: relax e rigenerazione a cinque stelle. Nel paradiso wellness è tutto di grande effetto.

L’area è estesa su 2500 metri quadrati ed è equipaggiata, sauna degli alchimisti, sauna finlandese, bagno alle pigne di abete, bagno turco, cabina ad infrarossi; bagno di vapore astrale

inoltre dispone di piscina esterna ad “acqua energizzata”, idromassaggio esterno, grotta del re Ludovico con idromassaggio,

0069_Cinderella.jpg

bagno multimedia con idromassaggio caldo (36°), stanza del camino con letti ad acqua e altro ancora.
0053_Cinderella.jpg


A proposito di wellness ed acqua, è interessante saper che la Valle Tannheimer è la prima regione del Tirolo con il sigillo “alta qualità di acqua potabile”. Ma non è tutto - i comuni della valle si sono associati al “Klimabündnis Tirol” seguendo il progetto di acqua pulita e aria pulita!
Il Liebes Rot Fluh in questo contesto offre ai propri ospiti un particolare brevetto definito acqua energetica”, costituita da una miscela ideale di acqua e ossigeno. Questa combinazione è alla base della vita del nostro pianeta.  I processi vitali più importanti come la riproduzione, la crescita e il metabolismo non sarebbero neanche pensabili senza acqua. Questo tema è fondamentale sia per l’esperienza spa sia per l’intero soggiorno al ...liebes Rot-Flüh. L’acqua contiene fino a 35 mg di ossigeno per litro. In questo modo gli ospiti godono di un miglior metabolismo, usufruendo di una migliore energia fonte di equilibrio e armonia. Dopo una bella nuotata nell’acqua energizzata della calda piscina esterna, la pella sarà morbida e setosa.
piscina_inverno.jpg


Il tempio benessere Shiva Spa, di ben 700 metri quadrati, è dotato di 17 stanze per i trattamenti più svariati.

0061_Shiva_Spa.jpg

L’ospite può rilassarsi in diversi ambienti a seconda del tipo di trattamento desiderato, quali diversi trattamenti ayurvedici, il rituale hawaiano Lomi Lomi,  i classici e rilassanti massaggi, la famosa Stone Therapy con la quale grazie all’effetto benefico delle pietre calde di basalto e fredde di marmo riceverete una forza vitale e una nuova energia!

Ed ancora bagni e rituali di coppia per un benessere per due

0057_Shiva_Spa.jpg

Nella Beauty Farm si possono provare diversi efficaci trattamenti bellezza messi a punto da prestigiose aziende di fama mondiale quali: Carita, Shiseido, Alpiennee, la nuova Blue Lagoon.
Terapisti competenti forniscono agli ospiti una consulenza adeguata ai loro bisogni affinché l’esperienza SPA e Beauty sia di totale benessere.

0068_Shiva_Spa_2.jpg

Fra l’ampia e valida scelta  di trattamenti segnaliamo le terapie “Ayurveda”. La scienza della vita lunga e in salute è la più antica dottrina medica di tradizione. Ha una storia lunga più di 5000 anni. Le radici si ritrovano nei veda, i più antichi scritti indiani. La medicina ayurvedica vede l’uomo come un tutt’uno, come unità di corpo, spirito e anima. Considera l’interazione dell’organismo nel suo rapporto con la natura e l’ambiente.

L’armonia e l’equilibrio dei tre dosha è la premessa fondamentale per la salute: VATA forza energetica e principio del movimento, PITTA forza che genera calore e sostiene i processi di trasformazione, KAPHA forza che tiene insieme e sostiene la creazione.
pinda_sweda.jpgIn particolare, tra le tante proposte,  suggeriamo il “Pinda Sveda”. Questa meravigliosa terapia è eseguita con profumatissimi sacchettini di erbe imbevuti nell’olio caldo che tendono parti della pelle come ventre, gambe ...., aiutando così la stimolazione di perdita del peso.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

trattamento_viso.jpgPer avere la sensazione di una pelle rinata segnaliamo il trattamento viso Carita Renovateur Visage Parfait. In questo trattamento la combi­nazione di un dispositivo tecnologico con un siero, studiato appo­sitamente per il tipo di pelle da trattare, completa perfettamente la terapia antinvecchiamento. I contorni del volto appaiono rimodellati e la vostra pelle sembrerà di nuovo più giovane. La pelle risulterà visibilmente più tonica e rigenerata ed i lineamenti del viso più levigati.  

Alla fine del vostro favoloso trattamento, una nuvola profumata di raffinate miscele di tè avvolge l’ospite in un momento di puro relax.
 

Al Liebes Rot Fluh tutto è curato nel minimo dettaglio, molto importante per la Famiglia Huber è l’esperienza gourmet da proporre all’ospite. Si ha la possibilità di scegliere tra quattro ristoranti, in questo modo anche l’ospite più esigente avrà l’opportunità di gustare l’ottima cucina in base alle proprie esigenze culinarie. 

0050_Benker.jpgIl rinomato e raffinato ristorante gourmet "Rot-Flüh Stüberl” vanta in cucina lo Chef Jürgen Bunker più volte premiato da prestigiose guide come Gault-Millau e Guida Michelin. Il risultato è una raffinata cucina per una vera e propria festa deliziosa del palato.


L’Osteria "Loch Ness" è un ambiente informale dove poter gustare ottima carne arrosto o elaborata con ricette semplici e gustose.
Il Ristorante "Via Mala", il gioiello del Liebes Rot Fluh, con il suo fascino alpino dotato di sale confortevoli ed intime, crea un' atmosfera romantica deliziando i propri ospiti con eccellenti piatti della fantastica tradizione tirolese.
0087_RestaurantViaMala.jpg

Qualche metro sottoterra, con tavoloni originali vecchi di 300 anni, è stato costruito un vero borgo ladino. L’ambiente riproduce l’atmosfera di sette case contadine attorno alla piazza del paese. Nel mezzo, un ruscello che anima la ruota del mulino, ripide pareti di montagne rocciose dal quale scende una fragorosa cascata.

0091_RestaurantViaMala.jpg

Qui, ogni sera si può assistere allo spettacolo di un temporale in montagna con fulmini ed addensamenti nebbiosi seguiti da un luminoso cielo stellato, o dal sorgere del sole.
Stinco di agnellino su purè di patate e fagiolini con pancetta saltati in padella

DSCN0008.jpg

Squisito strudel di mele con salsa calda di vaniglia e gelato alla vaniglia

DSCN0020.jpg

Non un semplice ristorante ma un meraviglioso viaggio culinario nelle squisite tradizioni tirolesi. Provare per credere!

Infine nello stile dell’alta ospitalità dell’Hotel, il ristorante "La Cascata nobile" offre cucina creativa in ambienti eleganti e raffinati.

La Famiglia Huber gestisce con passione l'albergo, che è apprezzato per il suo fascino speciale e per l’attento ed elevato livello del servizio offerto. Una qualità che l’ospite percepisce fin dal primo momento in cui entra in questo rilassante ed elegante Wellness Hotel.


Per maggiori informazioni in italiano, si può contattare la gentilissima Michaela Schmid dell'Uffico Prenotazioni 


Michaela.jpg


 

Dream Hotel Liebes Rot Fluh: davvero un Hotel da sogno per una vacanza indimenticabile nella Valle Tannheim.
AREA_ESTERNA.jpg

 

TRAUMHOTEL …LIEBES ROT-FLÜH Seestraße 26

A-6673 Grän/Haldensee

Tannheimertal/Tirol

Tel.: +43 (0) 56 75/64 31-0

Fax: +43 (0) 56 75/64 31 46
E-mail: traumhotel@rotflueh.com

www.rotflueh.com

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale

LOGO_Gist_ridotto.jpg

0064_Cinderella.jpg

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 16 giugno 2016 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO