animation.gif
Tutti in coda per l'iPad 2 Stampa
Contributo di Giorgio Fantucci   
venerdì, 25 marzo 2011

L'iPad 2 arriva in Italia. Code davanti ai negozi

Ci sono code a Milano, Londra, Parigi e in tutte le capitali europee. Oggi è il gran giorno dell'arrivo dell'iPad 2 in Europa !

IPAD2.png

La nuova tavoletta di Apple presentata poche settimane fa (a sorpresa) da Steve Jobs e in vendita da un paio di settimane negli Stati Uniti. La scena ormai si ripete il giorno di debutto dei nuovi prodotti della Mela.

L'iPad 2 e' piu' leggero e piu' veloce del primo modello, e soprattutto e' munito di una doppia telecamera: la prima per 'chattare', la seconda per filmare e fotografare. L'anno scorso la Apple ha venduto circa 15 milioni di iPad e l'obiettivo della casa di Cupertino e' di mantenere una ampia quota di mercato quest'anno, mentre appaiono sul mercato i primi concorrenti, dallo Xoom della Motorola al tablet della Samsung, passando per la tavoletta messa a punto dalla Blackberry, il PlayBook.

Supererà il predecessore 

L'iPad 2 sembra pronto a superare la performance del suo predecessore in termini di vendite iniziali. Lo prevedono alcuni analisti, secondo cui le tavolette acquistate nel weekend di debutto potrebbero raggiungere le 600 mila unita'.

L'analista Brian Marshall della Gleacher & Co., riporta Bloomberg, stima che la compagnia di Steve Jobs vendera' oltre mezzo milione di iPad 2 da qui a domenica. Dello stesso parere Tim Bajarin, analista di Creative Strategies, secondo cui "i rivali dovranno rincorrere Apple per molti anni a venire".

A confronto la prima generazione di iPad, lanciata nell'aprile scorso, ha registrato vendite per 300 mila esemplari nelle prime 24 ore di disponibilita'. Il nuovo tablet dovrebbe conseguire risultati migliori del modello precedente anche nei prossimi mesi.

Per l'esperto di Apple Gene Munster, della Piper Jaffray, la Mela vendera' 5,5 milioni di iPad 2 nel primo trimestre di commercializzazione, rispetto ai 3,27 milioni totalizzati dal vecchio iPad.

Ultimo Aggiornamento ( venerdì, 25 marzo 2011 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO