Home arrow Articoli arrow Viaggi arrow HOTEL IMPERIAL VIENNA: UN BENVENUTO DAVVERO IMPERIALE !
animation.gif
HOTEL IMPERIAL VIENNA: UN BENVENUTO DAVVERO IMPERIALE ! Stampa
Scritto da Debora D'Angiolillo   
domenica, 01 dicembre 2013

Destinazione: Vienna “Metropoli nel centro dell'Europa”

vienna_hofburg_palace_and_dom.jpg

Fondata 2000 anni fa, Vienna è stata il centro dell’Impero Asburgico per ben seicento anni. La città sul Danubio blu ha moltissime aree verdi con parchi, prati, e vigneti. Tra il magnifico Barocco austriaco e l'atmosfera tipicamente Biedermeier il centro è ricco di un fascino particolare. L’eredità di Beethoven, Freud, Klimt e Mahler richiamano miriadi di visitatori in questa graziosa città, la meno frenetica ma anche una delle più affascinanti d’Europa. Famosa per la sua gemutlichkeit, I suoi tram, le caffetterie e le pasticcerie, è un’incantevole e ordinata città, destinazione affermata e intramontabile dell’arte, della musica e della cultura.
Vienna è anche una città cosmopolita con centri di conferenza multifunzionali, una zona fieristica nuovissima che rende questa metropoli sul Danubio una delle città più moderne in Europa. Ricordiamo infatti che Vienna è anche sede delle Nazioni Unite dal 1967.
I visitatori arrivano a Vienna da ben oltre 140 destinazioni internazionali !

Cultura Viennese
Il prestigioso Staatsopera, oltre 50 Teatri e 100 Musei offrono anche  ai visitatori più esigenti una miriade di eventi culturali per tutti i gusti. Dopo tutto, in poche altre altre città del mondo hanno vissuto e lavorato artisti e compositori famosi quali: Mozart, Beethoven, Schubert, Strauss, Haydn, Mahler, e Schönberg.
Il Valzer ancora oggi regala eccitanti notti festose, proprio nella città in cui ebbe origine Valzer. Le antiche tradizioni si sposano armoniosamente con la Vienna moderna. Gli innumerovoli Café viennesi sono luoghi da non perdere per appassionati del caffè e non solo . . . . . .

HOTEL IMPERIAL: UN BENVENUTO DAVVERO IMPERIALE !

E02_Hotel_Imperial_Exterior.jpg

Il sontuoso Palazzo del Hotel Imperial fu costruito nel 1863, quale Residenza Viennese del Principe di Württemberg. Il grandioso palazzo proprio sul magnifico Ring fu trasformato nell’Hotel Imperial nel 1873 per l'esposizione Universale.

A04_COMPLETED_1865.jpg

L'albergo fu fin da subito rinomato in tutto il mondo per la discrezione e il servizio impeccabile. L’Imperial è stato infatti sempre famoso per la capacità di viziare e deliziare i propri ospiti, anche quelli più  esigenti abituati a soggiornare nei migliori alberghi del Mondo.
L'atmosfera all’Imperial è condita dalla dolcezza del fascino viennese e dal savoir faire tipicamente aristocratico.

G01_Lobby.jpg

Sognare ad occhi aperti . . . . . :
Sognare ad occhi aperti è possibile all’Imperial, è semplice: basta esplorare gli splendidi ambienti che offrono il benvenuto a tutti i viaggiatori che apprezzano l’unicità del luogo, la raffinita originalità degli ambienti e l'eccellente capacità di infondere gioia ed armonia. Tutto questo e non solo è l’Hotel Imperial !

Un viaggio nel viaggio . . . . . .

Proviamo a descrivere il “sogno” . . . . . .  ?!

Imperial Junior Suites : La nota personale

J21_JUNIOR_SUITE.jpg

Alti soffitti, pregiati stucchi, lo scintillio dei lampadari di cristallo e finissimi pezzi d'antiquariato esprimono il carattere aristocratico del Palazzo.
Composizioni floreali e cesti di frutta fresca evidenziano il grazioso ambiente delle junior suite.
Inoltre le suites dedicate alla luna di miele avvolgono gli sposini in delicatissimo verde, senz’altro di buon auspicio per un futuro radioso !

Elisabeth Suites : Vivere come una Imperatrice

J16_ELISABETH_SUITE.jpg

Queste suites sono state chiamate Elisabeth in onore della Grande Imperatrice, consorte di Imperatore Franz Josef I, più conosciuta con il nome di Sissi.
Colonne neo-classiche, pregiate porte a specchio e soffitti maestosi suscitano la meraviglia degli ospiti.
Le Poltrone e il sofà fanno rivivere il fascino di un'era passata e sono certamente luoghi perfetti per un buon tè. Le diverse tonalità di colore delle Suite Elisabeth offrono un ampio ventaglio di scelta: il rosso enfatizza il calore, il verde delicato anima lo spirito, mentre il “giallo dorato imperiale Schönbrunn” si fonde con il blu del cielo. Sicuramente l’incantevole Sissi qui si sarebbe sentita “a casa”.

Maisonette Suites : Angelica Prospettiva

J12_MAISONETTE_SUITE.jpg

Queste suites di circa 75 mq sono adatte ad occasioni molto speciali. . . . . hanno pavimenti eleganti, particolarmente foggiati. I colori dominanti sono l’ocra e il giallo dorato imperiale di "Schönbrunn" che conferisce all’ambiente un'aria leggera ed accogliente.
La scala di legno, preziosamente decorata, conduce alla galleria superiore nell'area relax e biblioteca Gli ospiti si sentono immediatamente a casa in questa calda e comoda atmosfera. Certamente nell’opulento letto a baldacchino sono garantiti sogni paradisiaci !
L’aspetto più interessante di queste suites è l’ubicazione all’ultimopiano che consente la vista dell’adiacente e famosissimo Musikverein, luogo dove ogni anno per tradizione si celebra il famoso concerto di Capodanno.

J15_Maisonette Suite_1.jpg

Dal terrazzo si può ammirare, in tutto il suo spendore,  la vista del centro storico di Vienna e la meravigliosa cupola Barocca della vicinissima Chiesa di St. Carlo Borromeo. Suites Maisonette: il settimo cielo è garantito!

Royal Suites : il Cuore dell'Imperial !

J01_ROYAL_SUITE.jpg

La Royal Suite era l’appartamento privato dell’allora proprietario del Palazzo, l’aristocratico Filippo di Württemberg. Lampadari di scintillante cristallo brillano dall’altezza di ben sette metri del decoratissimo soffitto conferendo alla Suite un’ambiente lussuosamente aristocratico. Regnanti, Statisti, Artisti e Mega Stelle del Jet set internazionale, in ben tre secoli di storia, hanno attraversato la scala principesca dell’Imperial per entrare in questo mondo di eleganza raffinata.

G02_MAJESTIC_STAIRCASE_UP.jpg


Mobili preziosi, bagni marmorei e pareti rivestite in preziosissima seta mostrano la bellezza della Royal Suite alla maniera del celeberrimo Palazzo di Schönbrunn: 160 metri quadrati di lusso, di charm e di moderne e confortevoli tecnologie.

 

Chissà quali importanti decisioni e quali incredibili segreti cela il Cuore del Hotel Imperial . . . . . . J08_ROYAL_SUITE.jpg 

 

Alcuni degli Ospiti celebri dell’Imperial:
Reali e Politici
Abdulla II, King of Jordan and Queen Rania

 

T07_RANIA_JORDAN.jpg

 

Akihito, Emperor of Japan and Empress MichikoBismarck Otto von, Chancellor of PrussiaBush George, President of the United States of AmericaCharles, Prince of WalesChirac Jacques, Prime Minister of FranceElisabeth II, Queen of England Kissinger Henry, Secretary of State, USAKohl Helmut, Chancellor of GermanyMerkel Angela, Chancellor GermanyMitterrand François, President of FranceMubarak Hosny, President of Egypt










Napolitano Giorgio, Presidente della Repubblica Italiana nel dicembre 2010
Nixon Richard, President of the United States of AmericaPompidou Georges, President of France

Prodi Romano, ItalyScalfaro Luigi, President of Italy



Artisti Scenziati e . . . . .
Carreras JoséChaplin CharlesClinton Hillary and ChelseaDisney WaltDeneuve CatherineEckner HugoFarrow MiaFerguson SarahFord HenryFreeman MorganHitchcock AlfredJackson MichaelJagger, MickLoren SophiaLewis CarlMuti RiccardoNurejev RudolfPavarotti LucianoPeck GregoryPelèSpringsteen BruceSteward Rod




















 

Store Sharon

 

T22_Sharon_Stone.jpg

 

Streisand BarbaraToscanini ArturoWagner Richard Willis BruceZefirelli FrancoZoff Dino







. La Regina Elisabetta II, in visita a Vienna, prima di lasciare l’Imperial, arrivò a dire che questo era l’albergo più bello in cui le fosse capitato di alloggiare in tutta la sua vita

 

Café Imperial

 

N14_CAFE_IMPERIAL.jpg

 

Un tributo alla più classica delle tradizioni viennesi. 
Al Café Imperial sono stati scritti molti capolavoro di Autori famosi. Qui, ogni ospite è davvero speciale, sia esso un semplice viaggiatore o un poeta, commesso o statista. La bellissima tradizione viennese è ancora viva e presente.

 

Ristorante Imperial: Una festa infinita per i nostri sensi. 

 

 N01_Restaurant_Imperial.jpg

 

Il Ristorante Imperial vizia gli ospiti distinti con diverse specialità culinarie, armonizzando la famosa cucina tradizionale viennese con un tocco di deliziose creatività. Infine, ma non in ultimo, dolci eccellenti in abbinamento con gli squisiti Eiswine austriaci culminano un tripudio eccellente di suggestioni culinarie.Bar Maria Theresia

 

N04_BAR_MARIA_THERESIA.jpgCin Cin ! Il pianista ci ricorda che siamo nella città della musica! E’ davvero bellissimo sedersi in un angolo di questo affascinante Bar “Maria Theresia”, brindando con un calice di champagne quale preludio per una serata Imperiale!

 

Imperial Torte: Dolci saluti da Vienna.

 

N29_IMPERIAL_TEA_TORTE.jpg

 

La leggenda racconta che un apprendista Chef inventò la Torta Imperiale in occasione dell'inagurazione  del Hotel Imperial in onore di Sua Maestà, l'Imperatore Francesco Giuseppe I.
N50_Torte_Production.jpg

 

La ricetta è ancora oggi un segreto, ciò che si può rivelare è: per prima cosa, il delizioso cioccolato al latte si squaglierà dolcemente sulla tua lingua. Poi si assapora l'aroma delicato di mandorle. In fine, il marzapane e la crema di cacao si squaglieranno in un unione perfetta.

 

N45_Torte_Production.jpg

 

La Torta Imperiale, prodotta proprio nell'Hotel, è spedita in tutto il mondo in diverse misure.

 


N26_IMPERIAL_TORTE.jpg

 

 

HOTEL IMPERIAL VIENNA

 

A Luxury Collection Hotel 

Starwood Group

Kaerntner Ring 16 Vienna 1015

Austria

Phone: (43)(1) 501100
Fax: (43)(1) 50110410
http://www.hotelimperialvienna.com
Un'Esperienza che vale il viaggio !
Debora D'Angiolillo

Direttore Editoriale

           

LOGO_Gist_ridotto.jpg        
logo_FNSI_ridotto.jpg  
Ultimo Aggiornamento ( lunedì, 09 dicembre 2013 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO