Home arrow Articoli arrow Comunicazioni arrow La squadra del ministro Paolo De Castro
animation.gif
La squadra del ministro Paolo De Castro Stampa
Scritto da Administrator   
lunedì, 19 giugno 2006
La squadra del ministro Paolo De Castro

Con gli ultimi incarichi, ufficializzati il 15 giugno, è stato completato lo staff del titolare del Dicastero dell'Agricoltura de_castro.jpg

 

Con l'assegnazione degli ultimi incarichi, lo staff del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Paolo De Castro, è al completo.
La squadra è stata ufficializzata oggi a Roma. Una novità è rappresentata dall'istituzione di uno staff di Gabinetto, del quale, assieme allo stesso Ministro, sono chiamati a far parte il consigliere Ermanno Granelli, capo di Gabinetto, Ezio Castiglione, consigliere per gli Affari Istituzionali, Antonio Tallarida, capo Ufficio Legislativo.

Per gli Uffici di diretta collaborazione con il Ministro, chiamati però a supportare a tutto tondo l'attività del Mipaaf, sono stati individuati: Ernesto Carbone, capo segreteria; Antonella Alvisini, segretario particolare; Riccardo Deserti, capo segreteria tecnica; Bruno Calzia, consigliere per gli Affari economici e internazionali; professor Stefano Cataudella, consigliere Ambiente e pesca; Riccardo Rolli, consigliere per la Comunicazione; Donata Zanotti, portavoce.

Per la caricade castro paolo_1.jpg di consigliere diplomatico il ministro Francesco Peano resterà in carica fino a metà luglio.Gli succederà il consigliere d'ambasciata Giorgio Starace.

Tre poi i sottosegretari, chiamati alla più ampia collaborazione su tutti i temi delle politiche agricole. In particolare il sottosegretario Guido Tampieri si occuperà dei rapporti con le Regioni; Stefano Boco curerà i rapporti con il Senato e segnatamente con la commissione Agricoltura; il professor Gianni Mongiello terrà le relazioni con la Camera e con la relativa commissione Agricoltura.

Proposti per la nomina anche tre capi dipartimento: Antonino Di Salvo, Giuseppe Ambrosio e Giovanni Lo Piparo.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO