Home arrow Articoli arrow Politica arrow La sfida principale tra Letizia Moratti (Cdl) e Bruno Ferrante (Unione)
animation.gif
La sfida principale tra Letizia Moratti (Cdl) e Bruno Ferrante (Unione) Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 11 maggio 2006

La sfida principale tra Letizia Moratti (Cdl) e Bruno Ferrante (Unione)

Milano, 12 candidati a Sindaco

 

 

Dodici candidati sindaco e quasi quaranta liste per il consiglio comunale. Questi i numeri delle amministrative milanesi del prossimo 28 maggio, numeri che dovranno comunque essere confermati dalla commissione elettorale del Comune.

Letizia Moratti per il centrodestra è appoggiata da tredici liste: Fi, Lega Nord, Pensionati e invalidi, Nuovo Psi, Lista Moratti per Milano, Fiamma Tricolore, An, Udc, Pensione e Lavoro, Lista Maurizio Scelli, Giovani per Milano, Azione Giovani e Dc.

Il candidato del centrosinistra Bruno Ferrante è appoggiato da undici liste: Prc, Italia dei Valori, Pdci, Ulivo, Rosa nel Pugno, Verdi, Udeur, Lista Dario Fo, Partito Pensionati, Lista Ferrante e Lista Consumatori.

Tra i dodici candidati sindaco c'è anche Roberto Formigoni, omonimo del presidente della Regione Lombardia che è appoggiato da una lista denominata 'Gaia Pacs'. La candidatura a sindaco di Ambrogio Crespi, fratello di Luigi Crespi, è sostenuta dalla lista Socialisti-Liberaldemocratici e dalla lista No Ici mentre la candidatura a sindaco dell'ex deputato di An Gabriele Pagliuzzi  è sostenuta dalle liste Europa Federale e Liberali per l'Italia.

Si candida a sindaco di Milano anche l'ex ciclista Sante Gaiardoni che è appoggiato da una lista che porta il suo nome. In corsa per la successione a Gabriele Albertini anche Valerio Colombo, sostenuto dal partito Umanista e Fabio Durante, sostenuto dal Polo di Centro.

Si candidano a sindaco di Milano anche Giorgio Ballardi, sostenuto dalla lista La tua Milano; Beniamino Saibene, sostenuto dalla lista Questa è una città; Cesare Fracca, sostenuto dalla lista Vivere Milano e Pietro Vangeli, sostenuto dalla Lista Comunista.



< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO