Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi: Ciampi mi dia l'incarico il prima possibile
animation.gif
Prodi: Ciampi mi dia l'incarico il prima possibile Stampa
Scritto da Administrator   
martedì, 25 aprile 2006
Prodi: Ciampi mi dia l'incarico il prima possibile
Martedí 25.04.2006 ciampi_premio_Ischia_1.jpg

"Mi aspetto" che il presidente della Repubblica "quando potrà mi darà l'incarico": lo ha dettoprodi_7.png, a margine della manifestazione per il 25 aprile a Milano, il leader dell'Unione Romano Prodi.Non si è fatta attendere la risposta della CdL. "Nei confronti di coloro che cercano ancora di tirare per la giacca il Capo dello Stato, sottolineiamo che quel 50 per cento e oltre del Paese che ha votato per la Casa delle Libertà e che ha dimostrato la sua compattezza anche nell'elezione del sindaco di Trieste ha diritto al rispetto assoluto della prassi costituzionale". Parlano - in una nota - Paolo Bonaiuti, portavoce del Presidente Berlusconi, Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore nazionale di Forza Italia, Renato Schifani, presidente del gruppo al Senato di Forza Italia e Elio Vito, presidente del gruppo alla Camera di Forza Italia.

"Si dovranno perciò eleggere - si legge nella nota - prima i Presidenti del Senato e della Camera, quindi il Presidente della Repubblica. Soltanto dopo questo precisobonaiuti_berl percorso istituzionale potrà essere affidato l'incarico di formare il nuovo governo da parte del nuovo Capo dello Stato. Qualunque forzatura da parte della sinistra si tradurrebbe in una mancanza di rispetto per quell'ampia metà degli italiani che ha votato per la CdL. Inoltre, improvvisi colpi di acceleratore nelle procedure potrebbero risultare in contrasto non solo con la prassi istituzionale ma anche con la Legge elettorale proporzionale che ha introdotto una spiccata individualità delle singole forze politiche e dei loro gruppi parlamentari. Non serviranno perciò - conclude la nota - nè i retroscena di certa stampa compiacente nè le peregrine dichiarazioni di qualche oscuro funzionario del Fondo Monetario a giustificare ciò che non é in alcun modo giustificabile."

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO