Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi: "Dove trovano i soldi per il loro libro dei sogni ?
animation.gif
Prodi: "Dove trovano i soldi per il loro libro dei sogni ? Stampa
Scritto da Administrator   
venerdì, 31 marzo 2006
Il leader dell'Unione torna ad attaccare la Cdlprodi_7.png
"Lo ripeto: sul fisco si comportano da delinquenti politici"


                                         Prodi: "Dove trovano i soldi
                                         per il loro libro dei sogni?"


 

ROMA - "E' giunta l'ora che ci spieghino dove trovano i 35 miliardi di euro perprodi_guarda_berlusconi_di_nuca.jpg finanziare il loro nuovo libro dei sogni dopo che hanno devastato la finanza pubblica". Il leader dell'Unione Romano Prodi respinge le accuse della maggioranza di centrodestra e rilancia chiedendo alla Cdl di spiegare agli italiani dove loro reperiranno le risorse. Quanto alle critiche al programma fiscale dell'Unione, Prodi spiega che "la destra teme la sconfitta semplicemente perchè ha governato male. Non per questo può raccontare bugie agli italiani, con lo scopo di screditarci, inventando addirittura le nostre proposte politiche".

Deliquenti politici. "E' un'espressione molto seria, perchè non si può fare la campagna elettorale attribuendo ad altri intenzioni che non esistono e poi spanderle sui media in modo massacrante". Prodi, rivendica l'espressione 'delinquenti politici'prodi_bandiere.jpg con riferimento al ministro Tremonti per le sue affermazioni sulla politica fiscale dell'Unione. Una espressione che ha scatenato la dura reazione della Cdl.Davanti alla quale, però, il Professore non arretra di un centimetro. E a un giornalista che gli ricordava l'altra espressione colorita usata ieri da Prodi a Radio Anch'io per un ascoltatore ("Questo è un matto"), il Professore ha tagliato corto: "Era un'espressione assolutamente confidenziale, ho già chiesto scusa ed ho chiarito. E' inutile che la facciate larga per cose che non esistono".

"Manifestazione unitaria? Non credo". "Credo che sia ben difficile perchè ognuno ha fatto il suo calendario e si è già organizzato". Prodi, parla prodi_al_microfono.jpgdella possibilità di una manifestazione unitaria dell'Unione di chiusura della campagna elettorale attribuendo il motivo all'attuale legge elettorale. Possibilità che sembra allontanarsi. "Con l'attuale legge elettorale - ha affermato il Professore a piazza Santi Apostoli - credo che a tutti i partiti prema fare manifestazioni separate".

"Insieme per 5 anni". Dal 2001 a oggi "abbiamo imparato la lezione e ora abbiamo firmato un accordo che ci tiene uniti e soprattutto abbiamo delle idee per far ripartire l'Italia" Lo ha detto Francesco Rutellli unione_programma_eliseo.pngintervistato da Radio Montecarlo. Che ha poi aggiunto: "Ora i cittadini daranno forza ai partiti che daranno equilibrio e stabilità garantendo un cambiamento profondo rispetto a questi 5 anni in cui è andata indietro. Promettiamo più lavoro, più competitività e perchè no, più entusiasmo, per tornare a essere quella grande nazione che siamo" . Per il leader Dl è "un'assoluta balla" l'accusa della Cdl che parla di nuove tasse in caso di vittoria del centrosinistra: "Lo dico con chiarezza, noi non metteremo tasse sulla casa, per le imprese, sulle nostre famiglie e sui risparmi. Non se ne parla nemmeno".

Ultimo Aggiornamento ( venerdì, 31 marzo 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO