Home arrow Articoli arrow Politica arrow Fassino:"Non siamo il partito delle tasse"
animation.gif
Fassino:"Non siamo il partito delle tasse" Stampa
Scritto da Administrator   
martedì, 28 marzo 2006

Fassino: cambiare solo leggi errate

"Non siamo il partito delle tasse"

"Il nostro è un atteggiamento pragmatico: esamineremo le leggi in vigore, e ciò chefassino_prodi.jpg riterremo sbagliato lo cambiaremo, ciò che è giusto rimarrà. Sarebbe sbagliato dire, abrogo tutto. Si cambiano le cose che si pensano sbagliate". Lo ha detto Piero Fassino a proposito delle riforme della Cdl che l'eventuale governo del centrosinistra si troverà ad ereditare. "Non siamo il partito delle tasse" ha aggiunto.Nel corso degli Incontri Adnkronos, Fassino fassino_determinato.jpgha fatto l'esempio della legge Biagi: "Ha bisogno di integrazioni e correzioni, lo dicono i dati. Nel 2005 i contratti temporanei sono stati in numero superiore a quelli a tempo indetermianato. Noi siamo consapevoli che la flessibilita' e' una esigenza delle imprese, non la neghiamo. Ma la flessibilita' non puo' trasformarsi in precarieta'. Quindi, noi pensiamo a incentivi alle imprese che traformano entro due anni i contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato". Altro esempio, la legge Gasparri: "Bisogna cambiare alcuni punti, tutti criticano le norme sulla pubblicita', che sacrificano quotidiani, lo chiedono editori e giornalisti".

CONFLITTO D'INTERESSI
"Proporremo al Parlamento una legge non contro Berlusconi ma per risolvere il conflitto di interessi di chiunque", ribadisce il segretario dei Ds al termine di unfassino_pollice_dietro.jpg incontro con Romano Prodi e gli amministratori locali. "Adotteremo una normativa come quelle in vigore in altri paesi - spiega Fassino - in particolare quella degli Stati Uniti mi sembra un buon modello". D'altro canto, "Berlusconi ha detto che spera che l'Italia assomigli di piu' agli Usa, cominci da questo", conclude il segretario della Quercia.

MEDIASET
"Romano Prodi fa bene a evitare Tg e trasmissioni di approfondimento giornalistico di Mediaset, non va a fare la foglia di fico. Se le reti Mediaset ritengono di non dare spazio per mesi al centrosinistra non e' che possano rifarsi una verginita' offrendo un'ora alla vigilia del voto, bisognava che ci pensassero prima...".

TASSE
"Non siamo il partito delle tasse, ma quelli che vogliono fare una politica fiscale giusta, con una seria e rigorosa lotta all'evasione fiscale". "Vedo che continua ad fassino_1.jpgesserci una campagna di terrorismo psicologico fatta da Berlusconi, allora ripeto per l'ennesima volta che abbiamo proposto di ridurre il prelievo fiscale sui depositi bancari e postali dal 27 al 20% -ha detto il segretario Ds-. In secondo luogo abbiamo proposto che la nuova aliquota del 20% varra' per tutti ifassino_deciso.jpg titoli di Stato di futura emissione, mentre tutti i Bot e i Cct che sono stati comprati saranno tassati al 12,50% come oggi fino al loro rimborso". Fassino ha ricordato le altre riduzioni delle tasse proposte dall'Unione: "Quella di cinque punti dei contributi per imprese e lavoratori; quella del 50% della tassazione per tutte le spese delle imprese in innovazione e tecnologia; quella per la traformazione dei contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterinato".

Ultimo Aggiornamento ( martedì, 28 marzo 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO