Home arrow Articoli arrow Politica arrow Fini: "Berlusconi ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene". ...
animation.gif
Fini: "Berlusconi ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene". ... Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 16 marzo 2006
Duello tv. Fini: "Berlusconi ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene". Casini: un'occasione mancata

 

Gianfranco Fini
Gianfranco Fini


Roma, 15 marzo 2006

Secondo Gianfranco Fini,  nel dibattito tv di ieri, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, "ha dato l'impressione di credere che tutto vada bene. Ha cercato di essere promosso con il massimo dei voti e la lode."

"Un eccesso - secondo Fini - perchè i tanti elettori ancora indecisi sanno che nella nostra società ci sono ancora molti problemi". Questa le osservazioni del vicepremier, Gianfranco Fini, in una nota in cui commenta il faccia a faccia con il leader dell'Unione, Romano Prodi il quale, a suo giudizio, "ha trasmesso apatia".

Il presidente di An aggiunge che Berlusconi ha "giustamente ricordato le tante cose buone fatte dal governo e le molte contraddizioni del centrosinistra" e sottolinea che il centrodestra resta più credibile e preferibile al centrosinistra. "Ma - avverte - a condizione che dal voto esca un centrodestra vincente ma diverso dall'attuale, più capace di ascoltare la gente comune. Un centrodestra ugualmente determinato ma più realista".

Casini: un'occasione mancata
"E' stata una occasione mancata. E' stato un dibattito del passato e sul passato. Mi auguro che con Rutelli si possa fare un confronto sul futuro dell'Italia e degli italiani". Cosi' il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, commenta il faccia a faccia di ieri sera tra Silvio Berlusconi e Romano Prodi. 

Parlando a margine di un convegno sulla legge Biagi, Casini ha sottolineato che "quello che manca nella competizione elettorale e forse nella politica italiana e' una dimensione che guardi al futuro degli italiani e ai problemi della gente.
Credo che ieri - ha concluso Casini - sia stata una occasione mancata".

"Dare un giudizio sull'esito del dibattito - ha aggiunto Casini - e' una cosa difficile" perche' "sarei di parte, essendo fortemente impegnato in una delle due coalizioni". Casini preferisce non dare giudizi su chi ha vinto o a perso il confronto: "Voglio sottrarmi allo stereotipo per cui il centrodestra dice che ha vinto Berlusconi e il centrosinistra Prodi. Mi sembra un po' banale entrare in questa logica". Per il leader dell'Udc il dibattito "e' stato del passato e sul passato", mentre "serve una dimensione che guardi al futuro degli italiani e ai problemi della gente".
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO