Home arrow Articoli arrow Politica arrow Calderoli: la legge elettorale l'ho scritta io ma e' una porcata.
animation.gif
Calderoli: la legge elettorale l'ho scritta io ma e' una porcata. Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 16 marzo 2006
Politica. Calderoli: la legge elettorale l'ho scritta io ma e' una porcata. Prodi: la cambieremo a larga maggioranza

 

Roberto Calderoli
Roberto Calderoli


Roma, 16 marzo 2006

"La legge elettorale? Glielo dico francamente: l'ho scritta io, ma e' una porcata". E' l'ex ministro delle Riforme Roberto Calderoli, autore della norma, a bocciare senza appello la riforma del sistema di voto.

E' una legge che "va riscritta. Una porcata - ripete nel corso della trasmissione di Canale 5 Matrix – fatta volutamente per mettere in difficoltà una destra e una sinistra che devono fare i conti con il popolo che vota".

Polemico l'ex segretario dell'Ucd, Marco Follini: "Provo imbarazzo per Calderoli, per la sua dichiarazione, per il fatto che è stato ministro della Repubblica per quasi cinque anni e per la scelta sconsiderata della Cdl di affidargli il delicato compito di scrivere la legge elettorale. Non sono affatto imbarazzato per essermi dimesso anche per questo".

In An e Forza Italia, invece, si preferisce tacere.

I Ds si affidano in un comunicato nel quale sottolineano ironicamente: "Calderoli ha detto che la legge elettorale scritta da lui e' una 'porcata': non abbiamo nulla da aggiungere".

Per il leader dell'Unione Romano Prodi la norma è un sistema costruito "scientificamente per danneggiare l'opposizione e il Paese": la cambieremo, ma lo faremo "solo a larga maggioranza e con l'appoggio dell'opposizione, poiché non vogliamo replicare lo spettacolo di divisione e di rissa visto in questi anni. Sarà un esempio del nostro modo di governare".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO