Home arrow Articoli arrow Interviste arrow Bossi ipotizza il post-voto...
animation.gif
Bossi ipotizza il post-voto... Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 09 marzo 2006

"Sconfitta Cdl?Lega mani libere"

bossi_1.jpg

Bossi ipotizza il post-voto

In caso di sconfitta elettorale, "la Lega potrebbe avere le mani libere", vale a dire "scegliere alleanze sulla base dei cambiamenti che riusciremo a portare a casa". Umberto Bossi, in un'intervista a Panorama, analizza gli eventuali scenari post voto. Il leader del Carroccio è convinto del ruolo determinante giocato dalla Lega: "Senza di noi la Cdl non vince", anche se, aggiunge: "Senza Berlusconi non si fanno le riforme".

                                                                                                            bossi_2.jpg

Per quanto, invece, riguarda l'ipotesi di dimissioni del governatore della Lombardia, per Bossi se Formigoni "lasciasse il Pirellone darebbe un'arma alla sinistra per dire che noi ci muoviamo non con il rispetto delle istituzioni ma con logiche di poltrone".  Il Senatur si sbilancia sul suo futuro e sceglie il successore: "Fra tre o quattro anni lascio. Manderò avanti i giovani, ma la politica non la mollerò mai: io farò vecchio saggio della Lega". Tra i futuri leader del Carroccio Bossi cita l'attuale segretario della Lega lombarda, Giancarlo Giorgetti, e il presidente della provincia di Varese, Marco Reguzzoni.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO