Home arrow Articoli arrow Spettacolo arrow Mina si è sposata in segreto....
animation.gif
Mina si è sposata in segreto.... Stampa
Scritto da Administrator   
venerdì, 03 marzo 2006

...........con il compagno Eugenio Quaini.

mina.jpg

Il 10 gennaio a Lugano la celebre cantante si è sposata con il suo "storico" compagno, il cardiologo Eugenio Quaini. In grande riservatezza, come ormai è sua consuetudine da quando ha detto addio alle scene, Mina, al secolo Anna Maria Mazzini, dopo 25 anni di convivenza è diventata la signora Quaini. Secondo la legge svizzera, infatti, la sposa prende il cognome del marito.mina_2.jpg

 

 

 

E' stata la stessa Mina a divulgare lo scoop del suo matrimonio. Ma la "Signora della canzone italiana" ha voluto comunicarlo in un modo insolito ed originale. Nella sezione "Vanity-La vostra posta" del noto settimanale, diretto da Luca Dini, compare una vignetta firmata da Gianni Ronco in cui si vede Mina in abito da sposa (sullo sfondo in bianco e azzurro) con i fiori d'arancio in mano. Sotto la vignetta poche parole "Il 10 gennaio, a Lugano, si sono sposati Anna Maria Mazzini (la nostra Mina) e il cardiologo Eugenio Quaini, suo compagno da più di venticinque anni. La cantante, come prevede la legge svizzera, prende il cognome del marito".

L'ultima apparizione della Tigre di Cremona risale al 30 marzo 2001 sul portale Inwind dopo 23 anni di latitanza: le immagini ritraggono la cantante in uno studio di registrazione. In questi anni di esilio volontario in Svizzera, Mina, 66 anni il prossimo 25 marzo, ha deciso di non rilasciare più interviste e di comunicare con i fan solo attraverso i suoi dischi e rubriche su riviste come Liberal e Vanity Fair o tramite i suoi interventi sul quotidiano torinese La Stampa e sul suo sito ufficiale.

Dopo la prima esibizione alla Bussola, nel 1958, la carriera della voce femminile italiana per eccellenza è in continua escalation. Ai tempi di Studio Uno incontra l'attore Corrado Pani e si innamora di lui. Da quella relazione, osteggiata dall'opinione pubblica italiana, nasce il 18 aprile 1963 un bambino, Massimiliano. Ed è scandalo, perché il primogenito nasce fuori dal matrimonio da una relazione con un uomo, tra l'altro, già sposato. Mina viene bandita per questo motivo dalla tv di stato. Passata la bufera, dopo un anno, Mina rientra sul piccolo schermo. Nel 1965 una tragedia la investe: in un incidente stradale muore il fratello Alfredo. La stessa tragica sorte toccherà nel 1973 a Virgilio Crocco, il secondo grande amore di Mina, un giornalista sposato tre anni prima e padre di Benedetta, nata nel 1971. Poi l'addio alle scene nel 1978, alla Bussola, il locale della Versilia da cui partì la sua lunga carriera.

mina_3.jpg 

L'ultimo disco pubblicato è stato "L'allieva", una raccolta di brani di Frank Sinatra reinterpretati da Mina, è arrivato nei negozi "Mina Platinum Collection - Edizione Speciale". Nella tracklist, che comprende sei cd per un totale di 104 canzoni, si segnalano i duetti con Adriano Celentano, gli Audio 2 e Piero Pelù oltre all’inclusione del brano "Oggi sono io", precedentemente disponibile solo sul Dvd “Mina In Studio”. Nel cofanetto anche un ricco booklet contenente immagini e dettagliate note descrittive.

< Precedente
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO