Home arrow Articoli arrow Politica arrow UNIONE/ BOSELLI A RUTELLI: SEI IL BRACCIO ARMATO DI RUINI
animation.gif
UNIONE/ BOSELLI A RUTELLI: SEI IL BRACCIO ARMATO DI RUINI Stampa
Scritto da Administrator   
martedì, 07 febbraio 2006

Replica al corsivo di Europa

Image

Roma, 7 feb. (Apcom) - "Potremmo replicare con lo stesso tono definendo Rutelli come il braccio armato del cardinal Ruini, visto che lui ci ha definito imbarazzante appendice dei radicali". Il segretario dello Sdi Enrico Boselli, in un comunicato, replica al corsivo apparso oggi su Europa: "Rutelli per interposta persona e attraverso un corsivo non firmato, fa un ritratto caricaturale della Rosa nel pugno", dice Boselli. Un ritratto "che è degno del migliore clericalismo ammantato di perbenismo. Noi poniamo delle questioni sulle quali esiste una fortissima corrente di opinione pubblica nel centrosinistra, della quale bisogna prendere atto e che tutti i partiti dovrebbero valutare nel giusto peso politico ed elettorale".

 

Continua il segretario dello Sdi: "Invece di entrare nel merito dei problemi che abbiamo posto come la difesa della scuola pubblica, il no ai finanziamenti alle private e i Pacs, viene lanciata un'offensiva propagandistica che rivela come la Margherita, ormai partito con una forte caratterizzazione confessionale, si senta pericolosamente scoperta sul fianco laico".

 

Noi - conclude Boselli - riteniamo al contrario che il rapporto tra socialisti e radicali sia molto fruttuoso perché ha dato vita alla Rosa nel pugno che è l'unica vera novità politica alla vigilia del voto volta a difendere la laicità dello Stato, ampliare i diritti civili e sostenere la modernizzazione del Paese".

Ultimo Aggiornamento ( martedì, 07 febbraio 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO