Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi: "Berlusconi? Non vincerà"
animation.gif
Prodi: "Berlusconi? Non vincerà" Stampa
Scritto da Administrator   
lunedì, 06 febbraio 2006

 Romano Prodi è sicuro che alle elezioni la sinistra avrà la meglio. "Onestamente, sinceramente non si pone il rischio che Berlusconi vinca", ha detto il leader dell'Unione al finto Bruno Vespa di Striscia la notizia. Poi ha chiesto regole precise per la sfida in tv. "Di problemi proprio non ce ne sono - ha spiegato - ci vogliono solo un po' di regolette". Quindi ha scherzato: "Sarà il trionfo della mortadella". Image

 

Romano Prodi non ha nascosto di essere sicuro che la sinistra avrà la meglio alle prossime elezioni. "Onestamente, sinceramente non si pone il rischio che Berlusconi vinca", ha detto il leader dell'Unione al finto Bruno Vespa di Striscia la notizia. Poi ha chiesto regole precise per la sfida in tv. "Di problemi proprio non ce ne sono - ha spiegato - ci vogliono solo un po' di regolette".

 

Quindi ha scherzato. "Sarà il trionfo della mortadella". Così Prodi ha risposto scherzoso al finto conduttore del salotto telivisvo che ipotizzava per il confronto con il premier Berlusconi una scenografia in un supermercato: un banco Coop con la mortadella da una parte e le mozzarelle di bufala dall'altra. Il Professore ha aggiunto: "Un cibo che viene da un materiale povero ma che è buono". E ha anche ricordato che in passato ha avuto la meglio durante l'incontro con il presidente del Consiglio: "Gli elettori l'altra volta dopo il confronto hanno votato me. Di problemi proprio non ce ne sono, ci vogliono solo un po' di regolette".

 

Numerosi i botta e risposta. Quando l'inviato del tg satirico in onda su Canale 5 ha offerto una ''canna'' dicendo: "Te la manda Fini arrotolata con un foglio del Programma", Prodi ha risposto "Portagliela indietro perché non mi serve". Sui sondaggi che darebbero in vantaggio il Cavaliere, il leader dell'Unione ha dichiarato: "Credo debba avere due mesi di speranza, credo che sia giusto lasciargli l'illusione". E sulla presenza di Luxuria all'interno della coalizione di centrosinistra ha detto: "Tranquillo che il programma dell'Unione è fatto, è preciso. In tutti i suoi aspetti non ci sono giochini".
Ultimo Aggiornamento ( lunedì, 06 febbraio 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO