animation.gif
Iphone 5: quali le novità? Stampa
Contributo di Giorgio Fantucci   
lunedì, 10 settembre 2012

Cupertino, 10-09-2012

apple_iphone5_prototype_slim.jpgArriva da una fonte autorevole, il Wall Street Journal, sempre molto vicino alle cose di casa Apple, la notizia che la nuova versione dello smartphone funzionera' sulle reti piu' veloci del pianeta. Dovrebbe essere infatti compatibile con le reti Lte (Long Term Evolution o 4G), opzione gia' offerta da molti concorrenti della Apple, inclusa Samsung. E' questa l'ultima indiscrezione, a pochi giorni dall'evento Apple che con molta probabilita' svelera' il nuovo iPhone previsto per il 12 settembre.

Le reti 4G - che chissa' in Italia quando arrivera' - sono piu' efficienti e possono rafforzare la crescita delle entrate di dati perche' rendono piu' facile per i consumatori usare alcuni servizi, come ad esempio lo streaming.

E, in vista del lancio, Cupertino avrebbe ridotto gli ordini di microprocessori dalla rivale Samsung, gia' sconfitta in un tribunale californiano sul fronte brevetti.  Secondo un giornale coreano, Apple avrebbe ridotto gli ordini di memory chip da Samsung girandoli invece ad altre aziende.

Cupertino e' stato il piu' grande cliente del colosso sudcoreano che ha prodotto microprocessori, schermi piatti e memory chip per iPhone, iPad e iPod, fino a sfiorare circa 9 miliardi di dollari di controvalore nel 2011. Le due compagnie, tuttavia, si trovano nel pieno di un duro scontro legale in quattro continenti, al punto da spingere la societa' californiana ad avviare contatti con altri big dei microprocessori in Cina, Giappone e Taiwan.

A queste indiscrezioni si aggiunge la solita girandola di rumors della rete sulle caratteristiche del nuovo iPhone: si parla di un dispositivo piu' grande (4 pollici a fronte degli attuali 3,5) che possa ospitare una batteria piu' potente; piu' piatto (7,6 millimetri contro i 9,4 dell'iPhone 4S, l'ultimo modello); l'uso della nano-sim piu' piccola del 40% rispetto alle micro-sim che monta il 4S; un nuovo connettore dock piu' piccolo e piu' compatto

Ultimo Aggiornamento ( mercoledì, 12 settembre 2012 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO