Home arrow Articoli arrow Politica arrow PRODI, APPELLO AGLI ELETTORI
animation.gif
PRODI, APPELLO AGLI ELETTORI Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 15 gennaio 2006
ImageMilano, 15 gen. (Apcom) - Romano Prodi pubblica oggi sul quotidiano La Repubblica, con una inserzione a pagamento', l'appello rivolto on line il 9 gennaio scorso agli elettori delle primarie, per procedere subito alla costruzione di un partito democratico.

"Care amiche e cari amici - scrive il leader dell'Ulivo rivolgendosi agli elettori delle primarie - il 16 ottobre avete scritto una pagina bellissima della democrazia del nostro Paese. La partecipazione convinta e appassionata di milioni di cittadini ha fatto delle primarie il principale strumento di rilancio del progetto politico di unità delle forze riformatrici che da undici anni chiamiamo Ulivo".

"Di più - prosegue la lettera - da quel risultato straordinario e inatteso abbiamo preso lo slancio per trasferire dalla sfera dei desideri a quella dei progetti concreti la costruzione del Partito Democratico".

"Milioni di italiane e di italiani - scrive Prodi - ci chiedono oggi di fare di più, di affrettare con decisioni concrete il cammino verso il Partito Democratico. Ci chiedono di dare vita ad un Ulivo in grado di rispondere e di dare rappresentanza alla domanda che sale dalla società, dalle realtà locali. Ci chiedono di dare corpo a un soggetto politico unitario, forte delle diverse identità e dei valori condivisi dei partiti che lo compongono, aperto alla partecipazione di tante donne e uomini che si riconoscono nel progetto di una nuova Italia. Ci chiedono, quei milioni di italiane e di italiani, di decidere adesso, di procedere subito e ovunque alla costruzione del Partito Democratico". "Purtroppo - afferma il leader dell'Ulivo - lo spirito delle primarie sembra essere stato rapidamente dimenticato e queste domande faticano a trovare le giuste risposte. Insieme dobbiamo ritrovare quello slancio. Oggi inizia una lunga e difficile campagna elettorale che deve portarci a battere una destra che ha causato danni incalcolabili all'Italia sul versante del benessere economico, della equità sociale e dell'etica pubblica.Dobbiamo vincere le elezioni per ridare all'Italia un governo all'altezza delle enormi potenzialità che il nostro paese ha e che oggi fatica ad esprimere pienamente".

"Per questo c'è bisogno di voi - conclude Prodi - Per questo ho bisogno del vostro impegno e della vostra passione. Quand'anche uno solo su dieci - uno solo - volesse essere protagonista della campagna avremmo a disposizione migliaia di persone. Un'armata, pacifica e dis-armata, ma pur sempre un'armata. Molti di voi mi chiedono come contribuire con idee, lavoro, tempo e, perchè no, denaro a questa campagna elettorale. Per questo la Fabbrica del Programma ha dato vita all'iniziativa "Incontriamoci" che ha lo scopo di sostenere e favorire la partecipazione. Ci meritiamo un po' più di felicità. Forza e coraggio! Con molta amicizia, Romano Prodi".

Ultimo Aggiornamento ( domenica, 26 febbraio 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO