Home arrow Articoli arrow Comunicazioni arrow Tutti in coda, è l'iPad day
animation.gif
Tutti in coda, è l'iPad day Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 30 maggio 2010

Anche in Italia il tablet di Apple

Tutti in coda, è l'iPad day

In molte città italiane file davanti ai negozi per essere tra i primi ad accaparrarsi il nuovo gioiello delle Mela. Dai libri digitali alla musica di iTunes, dai videogame ai programmi di produttività, con la tavoletta si fa di tutto, tranne che telefonare. E per chi è in difficoltà ci sono i workshop ad hoc.

Entusiasmo per l'Ipad ieri in Giappone

Entusiasmo per l'Ipad ieri in Giappone

 

Roma, 28-05-2010

Uno dietro l'altro davanti a centri commerciali e negozi specializzati, in un clima di festa e trepidante attesa, già dalle prime luci dell'alba: arriva in Italia la febbre dell'iPad. Alcuni esercizi si sono addirittura attrezzati per fornire viveri e generi di conforto ai tecno-entusiasti che non vogliono aspettare un minuto più del necessario per accaparrarsi il nuovo gioiello della Mela.

Oltre che nel Belpaese, oggi il tablet di Cupertino, che negli Stati Uniti circola già dal 3 aprile, è disponibile in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Canada, Giappone e Australia. Altri paesi dovranno attendere i primi giorni di luglio.  Da noi il prezzo varia tra i 499€ per la versione base con 16GB di memoria interna, a 799€ per il modello più accessoriato, che abbina 64GB di spazio e la connettività per le reti cellulari di terza generazione.

Sul fronte degli operatori telefonici, sia Vodafone sia 3 Italia hanno già reso disponibili tariffe di connessione tagliate su misura per chi possiede un iPad

Migliaia e migliaia di applicazioni
Cinquemila le applicazioni create ad hoc per iPad, tra cui naturalmente iTunes e anche iBooks per leggere i libri digitali venduti sul negozio online di Apple. Ma funzionanano anche tutte i duecentomila programmi pensati per iPhone e iPod touch.

Dal punto di vista tecnico la 'tavoletta' Apple ha un touchscreen da 9,7 pollici, è spessa 1,3 cm, largo 18,9 cm, alto 24,2 cm, del peso di 680 grammi, garantisce fino a 10 ore di autonomia. Priva di tastiera, è munito di un'interfaccia multi-touch, quindi viene comandato toccando lo schermo, e consente di aprire più pagine contemporaneamente. L'iPad ha un'autonomia di 10 ore in funzionamento e di un mese in stand-by.

La tavoletta è dotata di accelerometro, bussola digitale, connessione a una docking station e permette agli utenti di navigare sul web, leggere e spedire email, vedere e condividere foto, guardare video, ascoltare musica, giocare ai videogame. In dotazione anche la suite di programmi per ufficio iWork con versioni completamente nuove di Keynote, Pages e Numbers, adattate al touchscreen dell'iPad.

Il tablet fa veramente di tutto, insomma. Fuorché telefonare.

Lezioni di iPad
E per chi fatica a prendere confidenza a prendere confidenza con la nuova tecnologia, spiega Apple Italia, nei nostri punti vendita ci saranno dei veri e propri work shop volti a far conoscere gli iPad ai clienti ed ogni acquirente avrà diritto al personal iPad, che consiste nell'aiuto di uno specialista per settare l'apparecchio in modo che sia subito funzionante".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO