Home arrow Articoli arrow Attualità arrow GIGANTOGRAFIA DI MORRICONE A PALAZZO VALENTINI
animation.gif
GIGANTOGRAFIA DI MORRICONE A PALAZZO VALENTINI Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 01 marzo 2007
CINEMA: ROMA, GIGANTOGRAFIA DI MORRICONE A PALAZZO VALENTINI 'GRAZIE MAESTRO'

Roma, 26 feb. - "Grazie Maestro", e' l'omaggio che il presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra ha voluto dedicare al premio Oscar alla Carriera, Ennio Morricone, con una gigantografia che campeggia da questa mattina sull'ingresso di gasbarra.jpgPalazzo Valentini. "Tutti i romani hanno gioito e sono orgogliosi per un riconoscimento cosi' prestigioso che premia il genio musicale del maestro Morricone, ma anche la cultura italiana. L'emozione del Maestro sul palco degli Oscar - ha detto Gasbarra - ha toccato tutti noi, cosi' come l'ovazione che gli ha riservato il Kodak Theatre. Abbiamo voluto ringraziare il maestro Morricone che con il suo talento e' riuscito a fare della musica un linguaggio universale e a rivoluzionare il mondo del cinema".

"Siamo molto orgogliosi - ha aggiunto Gasbarra - che un riconoscimento cosi' prestigioso sia stato finalmente conferito a una personalita' che da tempo collabora con passione alla vita culturale della provincia di Roma. L'Oscar e' il giusto tributo ad una carriera straordinaria". "Una gioia che si aggiunge a quella per un'altra straordinaria italiana, Milena Canonero premio Oscar per i Costumi in Marie Antoinette, di Sofia Coppola. Un ringraziamento particolare - ha concluso Gasbarra - va al romano Aldo Signoretti, un grande make up designer, che dopo Moulin Rouge ha sfiorato l'Oscar anche per Apocalypto".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO