Home arrow Articoli arrow Attualità arrow Nord Corea, eseguito test nucleare..
animation.gif
Nord Corea, eseguito test nucleare.. Stampa
Scritto da Administrator   
lunedì, 09 ottobre 2006

Nord Corea, eseguito test nucleare

Registrato sisma 3,58 scala Richteratomica_corea_2.jpg

Gli organi di informazione del regime di Pyongyang hanno confermato che stamane la Corea del Nord ha effettuato il test nucleare annunciato la scorsa settimana. "La sezione di ricerca scientifica ha condotto con successo un test atomico sotterraneo il 9 ottobre", annuncia una nota. A confermare la notizia, una scossa di magnitudo 3,58 Richter registrata in Corea del Nord dai servizi di Intelligence sudcoreani.

''Il test nucleare è un evento storico che ha portato felicità all'esercito e alla popolazione", atomica_corea.jpgriferisce l' agenzia centrale nordcoreana secondo cui l'esperimento non avrebbe causato fuoriuscite radioattive e "contribuirà a mantenere la pace e la stabilità nella penisola coreana''. L'agenzia meteorologica sudcoreana ha confermato una scossa di magnitudo tra 3,58 e 3,7 Richter. Appresa la notizia del test nucleare, il governo giapponese ha attivato una task force e il governo ha convocato d'urgenza i ministri per discutere la situazione.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO