Home arrow Articoli arrow Politica arrow Gianni Alemanno (Cdl) sfida l'uscente Walter Veltroni (Unione)
animation.gif
Gianni Alemanno (Cdl) sfida l'uscente Walter Veltroni (Unione) Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 11 maggio 2006

Gianni Alemanno (Cdl) sfida l'uscente Walter Veltroni (Unione)

Roma, 14 candidati a Sindaco

Presentate 40 liste per l'elezione dei consiglieri comunali

 

Ai blocchi di partenza i 14 candidati a sindaco supportati da 40 liste che il 28 maggio si sfideranno per aggiudicarsi la poltrona più alta del colle capitolino. Alle ore 12, termine ultimo per la presentazione delle liste in corsa, gli uffici elettorali di via della Greca erano ancora affollati dei candidati dell'ultima ora. 

Walter Veltroni (sindaco uscente, candidato dell'Unione) sarà sostenuto da 12 liste: Ulivo per Veltroni sindaco, Prc, Verdi, Lista Civica Roma per Veltroni, Pdci, Idv, Rosa nel Pugno, Roma Arcobaleno, Moderati per Veltroni, Psdi, Consumatori Uniti e Codacons.

Il candidato della Cdl Gianni Alemanno scende in campo sostenuto da 15 formazioni: Alleanza nazionale, Forza Italia, Udc, Dc per le Autonomie, Lista Civica Amore per Roma, Azione Sociale, Forza Roma, Avanti Lazio, Nuova Generazione Liberalismo e Solidarietà, Real Democratici, Mida, Pensioni Casa e Lavoro, Moto per Roma, Nuovo Psi e Pri.

Tredici le liste indipendenti che presentano in tutto 12 candidati sindaco. Il Centro Terzo Polo e Dimensione Cristiana per Valentina Valenti; Fiamma Tricolore per Luca Romagnoli; Con Iniziativa Comunista per la Liberta' per Rita Casillo; Ecologisti per Roberto De Santis; Movimento Popolare Delfino per David Gramiccioli; Forza Nuova per Alessandra Sarti Maggi; Zarlenga Omnia per Mario Zarlenga; Sogno Italiano per Maurizio Giorgetti; Lega Lazio per Martin Stein; Democrazia Attiva per Umberto Nardinocchi; Partito Animalisti Europei per Stefano Fuccelli; Partito Umanista per Marina Larena.
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO