Home arrow Articoli arrow Attualità arrow Esce l'MP3 lo scooter a tre ruote.
animation.gif
Esce l'MP3 lo scooter a tre ruote. Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 11 maggio 2006
Piaggio. Esce l'MP3 lo scooter a tre ruote.

 

Particolare dell'avantreno dell'MP£
Particolare dell'avantreno dell'MP£


Roma, 11 maggio 2006

La Piaggio lancia sul mercato un nuovo scooter a tre ruote chiamato MP3. Il mezzo con due ruote sterzanti anteriori e una fissa posteriore non e' il primo mezzo a tre ruote messo su strada senza mai lasciare segni sostanziali ma secondo la Piaggio avra' un destino diverso

L'MP3, secondo l'amministratore delegato del gruppo Piaggio Rocco Sabelli, "e' un scooter per tutti, uomini e donne, giovani ed esperti, che rompe alcune barriere e che permette un utilizzo estremo per gli appassionati". Il nuovo tre ruote, aggiunge, "offre piu' sicurezza, ha un'ottima tenuta di strada e permette di guidare in tutte le condizioni atmosferiche e di terreno (rotaie, tombini, pave'...).

Con le sue due ruote indipendenti e basculanti consente una stabilita' in curva superiore a qualsiasi altro scooter". L'angolo di piega, fino al 40%, infatti, raggiunge livelli ancora mai toccati da uno scooter. Il breakeven, sottolinea Sabelli che non vuole fare fa previsioni, "sara' realizzato a 8-9 mila unita"'.
 
Grazie alle dimensioni, le stesse di un maxi scooter, e alla maneggevolezza, Piaggio MP3 e' a suo agio nell'ambiente urbano e facilissimo da parcheggiare, perche' il sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione ne consente la sosta senza l'ausilio del cavalletto. Grazie al sistema frenante a tre dischi e al grip dell'avantreno, lo spazio di arresto e' ridotto del 20% rispetto ai migliori scooter.
 
Piaggio MP3 si presenta in due diverse cilindrate 125 e 250 cc. Entrambi i propulsori sono modernissime unita' a 4 tempi, con distribuzione a quattro valvole, raffreddati ad acqua e in linea con la normativa Euro3. Accanto a Piaggio MP3 saranno disponibili anche le versioni Piaggio MP3 C (con parabrezza alto 'winter'), Piaggio MP3 RL (con blocco elettro-idraulico anti rollio) e Piaggio MP3 CRL (parabrezza 'winter' e blocco anti rollio).

Il costo parte da 5.000 euro.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO