Home arrow Articoli arrow Spettacolo arrow Balivo: "Come ho battuto Naomi"
animation.gif
Balivo: "Come ho battuto Naomi" Stampa
Scritto da Administrator   
sabato, 29 aprile 2006

Balivo: "Come ho battuto Naomi"

Dagli spot alle cene a casa Maccanico

Dopo Miss Italia, Casa Raiuno e ora Festa Italiana il nome di Caterina Balivobalivo_2.jpg è arrivato sul Metropolitan Post. E’ lei l’italiana che ha soffiato il posto a Naomi Campbell nello spot di una nota marca di cioccolatini. Naomi è inevitabilmente furiosa. “Non riesco a capire” avrebbe detto a un’amica, “perché non abbiano scelto me considerata la mia notorietà planetaria”. Caterina, all’altro capo del mondo, gongola. “Io non sapevo di essere in competizione con Naomi” spiega a Tgcom. "So solo che mi hannonaomi_1.jpg riconfermato un contratto di due anni, che la mia trasmissione va a gonfie vele e che anche dell’amore (la ragazza è fidanzata con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro, ndr) non posso proprio lamentarmi. La 26enne arrivata terza a Miss Italia sei anni fa, ha abbandonato i concorsi di bellezza per la tv, dopo essersi trasferita a Roma. E non se la cava affatto male, anche se nel mondo dello showbiz qualcuno la apostrofa come “la raccomandata” con la R maiuscola. Apprezzata da Massimo Giletti a Casa Raiuno, adorata dal direttore Fabrizio Del Noce che l’ha voluta alla conduzione di “Festa Italiana”. Preferita addirittura alla Campbell nello spot della Ferrero Rocher. E fidanzata con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio e direttore marketing della Warner Bros Italia. Sicuramente un ottimo partito.

Signorina, come fa a stregare gli uomini che contano?
"La risposta è balivo_3.jpgche faccio dei buoni ascolti. L’aggettivo 'raccomandata' mi perseguita da una decina d’anni. A scuola ero la figlia del vice-preside e quindi avevo bei voti grazie alla parentela. All’università ero bella e quindi superavo gli esami (Caterina è iscritta alla facoltà di scienze internazionali e diplomatiche e le mancano nove esami alla laurea, ndr), grazie il titolo di miss. In tv sono la figliastra di questo o l’amante di quello. Mi domando: ma perché lo share non lo guarda nessuno?"
Però per fare “buoni ascolti” qualcuno le ha dato una chance…
Sono giornalista pubblicista e balivo_ventura.jpgho studiato. Lavoro da quando ho 18 anni, tutti i giorni. Si visionare i video, preparare le interviste, tutte cose che devono aver colpito Del Noce tanto che la fascia del mio programma si allungherà dalle 15.20 alle 17.00 da metà maggio. Mi danno fiducia”.
Ha battuto anche la Campbell.  Vuole diventare famosa come la Ventura?"Punto alla Carrà per professionalità e alla Clerici per simpatia".

E’ vero che da piccola era bruttina?
"Un ragnetto. Poi un giorno, avevo 15 anni, sono andata di nascosto dal parrucchiere e mi sono fatta fare un taglio alla alla Brenda della serie Beverly Hills. E’ stata la svolta: perso l’aspetto da Maria Goretti, ho rimorchiato il più figo della scuola e, da quel momento, almeno con gli uomini, è stata tutta una discesa.

L'hanno visto sbirciare una lista nozze. Matrimonio in vista con Nicola?
“Spero succeda prestomaccanico.jpg, ma non vorrei portarmi sfortuna da sola. La lista non era la mia”.
Come l'ha conquistata?
"Dopo un incontro a casa di un’amica ha cominciato una corte lunghissima. Mi hanno sedotto la sua costanza e discrezione". 
Non la sua posizione? Mai pensato ad avere un aiutino per sfondare nel cinema?
"Mai. La verità è che sono nata fortunata e che lui fa il direttore marketing della Warner e non il produttore".
Pensate di convivere?
"Mai dire mai. Purtroppo Nicola non vuole entrare a casamaccanico_antonio.jpg mia, un appartamento di 70 mq pieno di colori e di oggetti bizzarri. Dice che è come stare in un bazar". Mai invitati il ministro Antonio e la moglie a cena?
"Non c’è abbastanza spazio a casa mia e comunque non so cucinare" .Mai stata invitata a casa loro? "Certo, siamo in ottimi rapporti".Parlate di politica?
"Mai, balivo_4.jpganche se mi stuzzicherebbe l’idea di diventare una first lady. Peccato che Nicola non abbia nessuna intenzione di fare il politico. Lei è almeno una donna diplomatica? "Per nulla. Sul lavoro parlo chiaro e spesso parlo troppo".
Mi dica un suo pregio…
"Sono solare e una perfetta padrona di casa. Almeno in tv".

Ultimo Aggiornamento ( sabato, 29 aprile 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO