Home arrow Articoli arrow Comunicazioni arrow Rai. 300 milioni di euro in fiction ..
animation.gif
Rai. 300 milioni di euro in fiction .. Stampa
Scritto da Administrator   
mercoledì, 19 aprile 2006
Rai. 300 milioni di euro in fiction

 

Agostino Sacca'
Agostino Sacca'


Roma, 18 aprile 2006

Il consiglio di amministrazione della Rai ha appena varato un piano di attivita' produttive per un investimento di 300 milioni di euro, maggiorato di 60 milioni rispetto all'anno scorso. A regime saranno prodotte 800 ore di fiction, un record nella storia della televisione pubblica.
 
"E' un piano rivoluzionario", dice a 'Prima Comunicazione' Agostino Sacca', il manager alla guida di Rai Fiction.
 
"In primo luogo", dice Sacca', "ci proponiamo di riqualificare l'offerta e innovare i palinsesti, poi di prepararci in vista degli sviluppi multimediali dell'azienda. Sara' una grande opportunita' per consolidare il processo di
industrializzazione del settore della fiction. Con i nuovi investimenti veniamo incontro alla domanda delle reti che hanno chiesto piu' fiction al posto del calcio e del cinema con una lettera che e' stata allegata al piano.

Raiuno ha chiesto 110 pezzi di prima serata contro i 90 dell'anno scorso, Raidue 66 invece di 44. Ma faremo, ed e' la prima volta per la Rai, anche fiction per le fasce giornaliere del palinsesto di Raiuno, di Raidue e di Raitre".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO