Home arrow Articoli arrow Attualità arrow Wojtyla,messa a un anno dalla morte.
Wojtyla,messa a un anno dalla morte. Stampa
giovedì, 30 marzo 2006

Wojtyla,messa a un anno dalla morte

Roma, prevista ondata di pellegrini

Il 2 aprile si celebra il primo anniversario della morte di Papa Wojtyla. In commemorazione il Vaticano ha organizzato due appuntamenti: domenica serawojtila_santini.jpg Benedetto XVI reciterà in piazza San Pietro un rosario, mentre lunedì alle 17:30 celebrerà la messa. Per l'avvenimento si prevede un'ampia partecipazione di fedeli. Nei prossimi giorni si prevede un afflusso record di pellegrini, soprattutto polacchi, per ricordare Karol Wojtyla a un anno dalla morte. basilica_s_pietro.jpgLa diocesi di Roma ha invitato tutti i fedeli a una veglia di preghiera in piazza san Pietro domenica 2 aprile. Alla veglia parteciperà anche Benedetto XVI. Alle 21.37, ora della morte del predecessore, si affaccerà dalla finestra per la recita del rosario. Ma già a partire dalle 20.30 la veglia sarà animata da canti mariani e letture di testi di Karol Wojtyla.Papa Ratzinger il giorno dopo presiederà una messa nella basilica vaticana. Nel frattempo procede anche la causa di beatificazione di Wojtyla; il 10 aprile si chiuderà la fase diocesana e la parola ora passerà alla Congregazione delle cause dei santi.