Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi, "No a sfida tv con premier"
animation.gif
Prodi, "No a sfida tv con premier" Stampa
Scritto da Administrator   
martedì, 07 marzo 2006

Il portavoce di Prodi in una lettera

"Con rammarico devo constatare che, nonostante i reiterati tentativi di convincere la nostra controparte politica, permangono le condizioni che più volte sono state da noi respinte". E' uno dei passaggi della lettera con la quale il portavoce di Romano Prodi, Silvio Sircana, risponde alla missiva di Claudio Petruccioli, comunicandogli che in questa situazione non se ne fa nulla del faccia a faccia con Silvio Berlusconi.

cagnesco_berlusconi_prodi.jpg

Sircana risponde al presidente della Rai Petruccioli che aveva scritto a sua volta una lettera con la quale comunicava a Prodi il calendario dei confronti televisivi e delle conferenze stampa fissato dalla Rai in base al regolamento disposto dalla Commissione di Vigilanza in vista delle prossime elezioni politiche. "Mi riferisco in particolare alla conferenza stampa di chiusura del leader della coalizione di destra nella veste di Presidente del Consiglio - continua Sircana nella sua lettera a Petruccioli - conferenza che, da parte nostra, è stata reiteratamente definita inaccettabile in quanto consentirebbe ad una delle due coalizioni di maturare un indebito vantaggio competitivo. In secondo luogo, ma forse non era la sua lettera l'occasione giusta per parlarne, non trovo menzione delle garanzie da noi più volte richieste per lo svolgimento dei confronti.

manifesti_prodi_berlusconi.jpg

Parlo di posizionamento dei candidati nello studio, di posizionamento delle telecamere, di regole di regia (come, ad esempio, il divieto di inquadrare, durante l'intervento del candidato 'A', il candidato 'B' ad evitare commenti di quest'ultimo utilizzando la mimica facciale e il body language, di tempi regolamentati per le domande e per le risposte, la presenza o meno del pubblico, oltre, ovviamente, alla scelta del conduttore)".

bello_prodi_berlusconi.jpg

"Mancando queste garanzie e permanendo da parte della coalizione della destra l'intenzione di far tenere al loro leader la conferenza stampa finale - conclude Sircana - riteniamo che i confronti da voi proposti tra i due leader delle coalizioni non si possano tenere. Per quanto riguarda gli altri confronti previsti, esamineremo con i segretari dei partiti della nostra coalizione le disponibilità e le faremo sapere al più presto le nostre decisioni nel merito".

Ultimo Aggiornamento ( martedì, 07 marzo 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO