Home arrow Articoli arrow Sport's Stories arrow Paralimpiadi, a gonfie vele la vendita dei biglietti
animation.gif
Paralimpiadi, a gonfie vele la vendita dei biglietti Stampa
Scritto da Administrator   
lunedì, 06 marzo 2006

Tutto esaurito per la cerimonia di apertura

Venduti 90 mila biglietti

"Abbiamo ormai raggiunto il il tutto esaurito per la cerimonia d'apertura dei IX Giochi Paralimpici Invernali che si terrà allo stadio Olimpico venerdì 10 marzo". Lo ha annunciato a Torino la presidente del Comparto (comitato organizzatore), Tiziana Nasi durante la presentazione del manifesto ufficiale delle paralimpiadi realizzato dal premio Nobel per la chimica, sir Harold W. Kroto e offerto da Italgas, sponsor dei giochi. "E' possibile, però, che nella stessa giornata di venerdì - ha aggiunto Tiziana Nasi - ne venga messo in vendita ancora un certo quantitativo".

La cerimonia, a cui interverrà il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, si annuncia "con la stessa magnificenza - ha detto ancora Tiziana Nasi - di quella delle Olimpiadi". la chiusura delle Paralimpiadi, il 19 marzo, avverrà invece alla Medals Plaza "un luogo che servirà a organizzare - ha concluso - una vera e propria festa per gli atleti". Sono 90 mila (su un totale di 200 mila) i biglietti gia' venduti per assistere alle gare delle Paralimpiadi invernali che iniziano venerdi' prossimo.

La maggior parte, circa 50 mila, sono stati acquistati dalle scuole, ma restano ancora ampie disponibilita' per tutti gli eventi. I canali attraverso i quali e' possibile assicurarsi un posto sugli spalti delle competizioni paralimpiche sono quelli diventati abituali con le Olimpiadi: il sito Internet del Toroc (www.torino2006.org/tickets), le filiali Sanpaolo e delle banche del gruppo, i punti vendita TicketOne e il centralino 848882006. E a partire dal 10 marzo aprono i box office allestiti sui siti di gara paralimpici. All' estero, invece, occorre rivolgersi al Comitato olimpico del proprio Paese. Per i cittadini delle nazioni dell' area economica europea e' disponibile, oltre al sito Internet, anche il centralino +39039838250.

L' accesso gratuito alle gare per i disabili, che potranno procurarsi i biglietti omaggio telefonando allo 848882006 o alle filiali Sanpaolo. Popolari i prezzi: tutte le gare costano 12 euro, ad eccezione della finale di hockey e della cerimonia d' apertura. E' prevista una riduzione (8 euro) per i ragazzi dai 2 ai 14 anni, gli over 60 e i gruppi di oltre 20 persone.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO