Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi: «Il Papa può ricevere chi vuole»
Prodi: «Il Papa può ricevere chi vuole» Stampa
lunedì, 06 marzo 2006

Il candidato premier dell'Unione: «Non strumentalizzo nè coinvolgo la Chiesa nella campagna elettorale»

ROMA. «Non intendo in alcun modo prestarmi a polemiche di nessun tipo circa le udienze che il Papa ritiene legittimamente di concedere: per quel che mi riguarda io non voglio nè strumentalizzare nè coinvolgere la Chiesa Cattolica e le gerarchie ecclesiastiche nella campagna elettorale».

prodi01.jpg

È quanto ha sottolineato il leader dell'Unione Romano Prodi in merito alla notizia dell'udienza pontificia ad una delegazione del PPE, presente tra gli altri, Silvio Berlusconi.

«Per quel che mi riguarda -aggiunge Prodi- io non voglio nè strumentalizzare nè coinvolgere la Chiesa Cattolica e le gerarchie ecclesiastiche nella campagna elettorale».