Home arrow Articoli arrow Politica arrow Elezioni,voto all'estero:vip pronti
animation.gif
Elezioni,voto all'estero:vip pronti Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 05 marzo 2006

Candidati Rita Pavone e Willy Pasini

 

Nella battaglia elettorale che per la prima volta vede protagonisti anche gli italiani all'estero, si fanno avanti le candidature dei vip. La Lista Tremaglia, nella quale si riconosce An, presenta la cantante Rita Pavone. Per la Lega Nord al Senato, ripartizione Europa, c'è il sessuologo Willy Pasini. Al Senato invece si segnala Vittorio Cecchi Gori che correrà con gli Autonomisti di Lombardo nel Lazio.Image

La lista di Tremaglia, nella quale si riconosce Alleanza Nazionale che, infatti, non presenta una sua lista per l'estero, è il coronamento  di 40 anni di impegno del ministro per il riconoscimento del diritto di voto degli italiani all'estero che, quest'anno, per la prima volta potrà essere esercitato.Image Rita Pavone sarà candidata come numero 4 nella lista del Senato per la ripartizione Europa. 

Anche la Lega Nord-Movimento per le autonomie schiera un cantante famoso a fine anni '60, Guido Renzi, capolista nella Ripartizione Nord America che oggi vive a Montreal, in Canada. Il suo cavallo di battaglia a Sanremo e al Cantagiro, ricordano i presentatori, sono state le canzoni "Amica mia" e "Tanto cara".

Sempre per la Lega Nord al Senato, per la ripartizione Europa, si candida, tra gli altri, il sessuologo e giornalista Willy Pasini.

Alessandra Mussolini ha invece annunciato che nella circoscrizione Lazio 1 della Camera ci sarà il giornalista Mino Damato. Al Senato sempre nel Lazio, il Principe Sforza Ruspoli come capolista.

Manuela di Centa, reduce dagli incarichi istituzionali in Torino 2006, ha conquistato il secondo posto nella lista di Forza Italia per la Camera in Friuli-Venezia Giulia.

Ultimo Aggiornamento ( lunedì, 06 marzo 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO