Home arrow Articoli arrow Politica arrow Berlusconi: dal Papa prima del voto.
animation.gif
Berlusconi: dal Papa prima del voto. Stampa
Scritto da Administrator   
domenica, 05 marzo 2006
Vaticano. Rotto il protocollo che vieta di ricevere politici in campagna elettorale.

 

Ratzinger riceverą oltre a Berlusconi anche Casini e Mastella
Ratzinger riceverà oltre a Berlusconi anche Casini e Mastella


Città del Vaticano, 5 marzo 2006

Gli incontri di Papa Benedetto XVI con esponenti politici sembrano non finire. Il 30 o il 31 marzo, Ratzinger riceverà in udienza privata in Vaticano il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, e il capolista dell'Udeur-Popolari, Clemente Mastella. E' stato proprio quest'ultimo a confermare ad Apcom l'incontro. "Ancora la data esatta deve essere decisa - ha detto Mastella - sarà il 30 o il 31 marzo", ha spiegato il leader dell'Udeur.
 
I tre politici italiani si recheranno nella Biblioteca privata di Papa Ratzinger in occasione del congresso del Ppe, che si terrà a Roma proprio il 30 e 31 marzo, in occasione del trentesimo anniversario della fondazione del PPE.
 
Ieri, Benedetto XVI ha ricevuto il presidente del Senato, l'amico filosofo Marcello Pera, rompendo così un rigido protocollo che vieta al Papa di ricevere politici durante la campagna elettorale. Il primo politico ad incontrare Benedetto XVI fu proprio Clemente Mastella, in occasione del suo 25esimo anniversario di matrimonio.

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO