Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi su elezioni e confronto TV.
animation.gif
Prodi su elezioni e confronto TV. Stampa
Scritto da Administrator   
giovedì, 02 marzo 2006
Elezioni. Prodi: nessun pareggio, aumenta il distacco dalla Cdl. Confronto tv ma con le regole

 

Il leader dell'Unione Romano Prodi
Il leader dell'Unione Romano Prodi


Roma, 2 marzo 2006
"Non c'è nessuna possibilità di una grande coalizione" in Italia, come è successo in Germania, anche perché "è l'ora di un chiarimento". Il leader dell'Unione Romano Prodi, dai microfoni di Radio Montecarlo, ha escluso la possibilità di un pareggio tra centrodestra e centrosinistra alle elezioni del 9 aprile. "Noi ci siamo presentati come coalizioni alternative e credo sia l'ora di un chiarimento, bisogna vedere se la Cdl ha governato bene o male".

Per Prodi, infatti, il centrodestra "ha governato per 5 anni sempre insieme, Fini e Casini non si sono mai distaccati dalle decisioni che hanno rovinato l'Italia". Quindi, ha ribadito Prodi, "o governiamo noi o governano loro. Con serenità e tranquillità". Se poi, ha aggiunto il Professore, "alla Camera e al Senato ci saranno risultati diversi, cosa che io non credo perché i sondaggi ci danno un margine di vantaggio rassicurante che è cresciuto ancora nell'ultima settimana, bisognerà tornare a votare". Image



Infine, tornando a commentare gli ultimi sondaggi, Prodi ha ripetuto: "I sondaggi sono buoni come sempre, nell'ultima settimana il distacco seppur leggermente è aumentato. Io sono tranquillo, vado alle elezioni tranquillo".

Prodi: confronto tv senza regole non è dignitoso
"Ma quale tormentone? Io ho detto chiaramente che il confronto tv con Berlusconi lo voglio fare con regole paritarie, ma loro ribattono con la conferenza stampa finale del premier, e questo è paritario?", ha chiesto il leader dell'Unione. Il Professore ha ribadito che il confronto televisivo "io lo voglio fare, ora devono rispondere loro. Io ci sto, ma senza regole è ridicolo e non dignitoso".

Ultimo Aggiornamento ( giovedì, 02 marzo 2006 )
< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO