Home arrow Articoli arrow Politica arrow Bush: Berlusconi e' un leader forte che ha dato stabilita' all'Italia
animation.gif
Bush: Berlusconi e' un leader forte che ha dato stabilita' all'Italia Stampa
Scritto da Administrator   
martedì, 28 febbraio 2006

George Bush e Silvio Berlusconi
George Bush e Silvio Berlusconi


Washington, 28 febbraio 2006

"Il mio rapporto" con il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi
"non e' personale, ma e' strategico ed e' importante per i nostri popoli ed e' importante per gettare le fondamenta della pace": lo ha detto il presidente degli Stati Uniti George W. Bush, al termine dell'incontro con Berlusconi
nello Studio Ovale. Bush rispondeva a una domanda se i rapporti tra Stati Uniti e Italia potranno cambiare, in seguito ai risultati elettorali del 9 aprile.
Poi il presidente americano è andato oltre affermando che Silvio Berlusconi "e' un leader forte, che mantiene la parola data e cha ha portato stabilita"' alla vita politica italiana e alle relazioni Usa-Italia.

Bush, nel dimostrare la sua stima a Berlusconi ha aggiunto:  "Ogni volta che ricevo alla Casa Bianca" il presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi "mi si solleva il morale, perche' e' una persona cosi' positiva e cosi' ottimista":

Romano Prodi aveva definito il viaggio di Berlusconi un party d'addio. La dichiarazione è stata riferita al premier, Silvio Berlusconi e al Presidente americano, George Bush, nello studio ovale della Casa Bianca. I due sorridono, poi Berlusconi si rivolge a Bush e gli spiega di non aver risposto prima, perche' non aveva capito la domanda e aggiunge: "Semmai pensavo che fosse il funerale per Prodi...".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO