Home arrow Articoli arrow Politica arrow Prodi: 2500 euro per ogni figlio
animation.gif
Prodi: 2500 euro per ogni figlio Stampa
Scritto da Administrator   
mercoledì, 22 febbraio 2006
"Sostenere famiglie in difficoltà" Image

 

Il Professore sceglie Napoli per annunciare "una nuova stagione delle politiche sociali" con al centro la famiglia. Prodi , candidato premier dell'Unione, dal tir giallo tira fuori la proposta per un assegno di 2.500 euro per ogni bambino da 0 a 3 anni, con l'obiettivo di sostenere tutte le famiglie in difficolta', e un piano nazionale con la realizzazione di 3000 asili nido in tre anni per dare ospitalita' a circa 100 mila bambini.

 

"Una misura che, successivamente, sarà estesa, "compatibilmente con le esigenze di bilancio", fino alla maggiore eta'. Prodi sottolinea che si tratta di un "intervento strutturale che offre la certezza di un sostegno continuo anche a chi oggi non percepisce nessun aiuto e che sostituisce gli interventi spot e le una tantum adottati dal governo Berlusconi".

Questa misura comportera' una spesa aggiuntiva, rispetto gli oneri attuali di circa 800 milioni di euro per il primo anno, con un aumento di 270 milioni all'anno negli anni successivi. Prodi ha anche annunciato che l'Unione si impegnera' a realizzare nei primi tre anni 3mila asili nidi per dare risposte al diritto alla maternita' e a quello dei bimbi di crescere e di socializzare.

 

 

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO