Home arrow Articoli arrow Politica arrow UNIONE/ FASSINO: DA EVASIONE FONDI PER RIDURRE CUNEO FISCALE
animation.gif
UNIONE/ FASSINO: DA EVASIONE FONDI PER RIDURRE CUNEO FISCALE Stampa
Scritto da Administrator   
mercoledì, 22 febbraio 2006

Possibile recuperare almeno 6 miliardi di euro

Image

Roma, 22 feb. (Apcom) - "La lotta all'evasione fiscale non è uno slogan propagandistico. In Italia c'è un'area larga di tassazione non pagata che è giusto recuperare" attraverso la quale è possibile trovare le risorse per ridurre il cuneo fiscale. Piero Fassino intervistato da Radio24 nella trasmissione 'Viva voce' spiega come è possibile trovare le risorse per finanziare i provvedimenti fiscali contenuti nel programma dell'Unione. Tra questi c'è anche la proposta di ridurre di cinque punti percentuali il cuneo fiscale, ossia il prelievo contributivo sui redditi da lavoro.

 

"Si calcola che dal recupero dell'evasione - spiega il segretario dei Ds - si possono raccogliere almeno 6 miliardi di euro, il 60% di quanto costerebbero cinque punti percentuali di cuneo fiscale". Fassino sottolinea infatti che questo sarebbe possibile "se solo si recuperasse il 50% di evasione da Inail e Inps".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO