Home arrow Articoli arrow Politica arrow SILVIO-NAPOLEONE POSTER COL FOGLIO.E LA PADANIA AMA CORNACCHIONE
animation.gif
SILVIO-NAPOLEONE POSTER COL FOGLIO.E LA PADANIA AMA CORNACCHIONE Stampa
Scritto da Administrator   
mercoledì, 22 febbraio 2006
Il direttore della Padania, Paragone, difende il comico di Rai3

 

Roma, 22 feb. (Apcom) - Ha lo sguardo fiero e la posa plastica il Berlusconi-Napoleone disegnato dal ritrattista Andrea Fortina e distribuito oggi con il Foglio. Iconografia classica: vestito di rosso, mano sinistra infilata nella marsina sbottonata, mano destra che indica una serie di fogli appoggiati sullo scrittoio (il vecchio contratto con gli italiani? Il nuovo programma? Solo ipotesi).

 

Sul retro del ritratto la biografia di Fortina e nessun'altra spiegazione. Molto più esplicito, sempre in tema di parallelismi imperiali, il direttore della Padania Gianluigi Paragone che in un intervento intima: "Giù le mani da Cornacchione Napoleone". Paragone, infatti, difende il comico che, nella trasmissione di Fabio Fazio su Rai3, interpreta Napoleone-Cornacchione e che nell'ultima puntata, agitando un sondaggio, ha detto: "A Waterloo vinceremo". Cornacchione era stato duramente criticato da alcuni esponenti di centrodestra per la sua satira.

 

"M'ha fatto ridere - scrive Paragone -. Pertanto giù le mani dal comico. Ci manca solo che mettiamo il bavaglio a uno che va in video con il tormentone 'Povero Silvio'. La risata è risata e la satira è satira. Fa politica? E chi se ne frega...". Quindi la preghiera rivolta al servizio pubblico, "ci aspettano settimane di campagna elettorale snervanti - conclude Paragone - . Cara Rai, non mettere il bavaglio a chi riuscirà a farci ridere. Se sarà bravo a farlo...".

< Precedente   Successivo >
Copyright 2004 PRIMOLABORATORIO All rights reserved.
Associazione Culturale No Profit di Comunicazione & Divulgazione Editrice del periodico on line www.primolaboratorio.com
Run on MAMBO